Giro d’Italia 2020, Vincenzo Nibali: “Sono soddisfatto, prova in linea con le aspettative. Thomas è andato fortissimo”

Vincenzo Nibali inizia il suo Giro d’Italia con un ritardo di 1’06” da Geraint Thomas e di 40” da Simon Yates. I due britannici sono andati davvero molto forte nella cronometro d’apertura della Corsa Rosa e così lo Squalo si trova costretto a inseguire fin da subito. La prova contro il tempo (15,1 km da Monreale a Palermo) non ha particolarmente sorriso all’alfiere della Trek Segafredo, anche se il suo giudizio dopo la tappa è relativamente positivo come traspare dalle dichiarazioni rilasciate a Tuttobiciweb: “Se guardo la mia prestazione, la giudico in linea con le aspettative che abbiamo. Sono soddisfatto. I divari tra i diretti concorrenti sono stretti, con l’ovvia eccezione di Thomas, che è andato molto forte”.

Il 35enne ha poi concluso: “In generale, l’unica nota da evidenziare in questa tappa è il fattore vento che, numeri alla mano, ha influenzato parecchio i risultati finali. Detto questo, chapeau a Thomas per la sua performance, e ora guardiamo alle tappe successive“. La brezza ha infatti fatto la differenza, Yates e Thomas hanno gareggiato nella prima parte del pomeriggio e hanno potuto beneficiare di condizioni meteo migliori rispetto a quelle trovate dal nostro portacolori.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2020 Vincenzo Nibali

ultimo aggiornamento: 03-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Roland Garros 2020, Matteo Berrettini: “Non ho giocato bene un torneo importante. Mi sentivo male in campo”

Pagelle Giro d’Italia 2020, prima tappa: Ganna va oltre il dieci e lode. Bocciati gran parte degli uomini di classifica