Giro d’Italia 2020, Vincenzo Nibali: “Le gambe hanno risposto in salita. Buone sensazioni”

Vincenzo Nibali si è ben difeso nell’insidiosa frazione dei muri in Abruzzo al Giro d’Italia 2020. Lo Squalo è rimasto ben guardingo nel gruppo dei migliori durante tutta la decima tappa, ha marcato da vicino i suoi rivali più accreditati per il successo finale, ha risposto in maniera convinta su strappi brevi non adatti alle sue caratteristiche ed è così giunto al traguardo di Tortoreto insieme ai migliori. Il capitano della Trek-Segafredo ha perso quattro secondi dalla maglia rosa Joao Almeida, perché il portoghese ha strappato l’abbuono riservato al terzo classificato all’arrivo.

Il 35enne resta comunque in quinta posizione in classifica, a 1’01” da Almeida, a 27” dall’olandese Wilco Kelderman, a 18″ dallo spagnolo Pello Bilbao e a 4” da Domenico Pozzovivo. Estremamente positiva la notizia della foratura del danese Jakob Fuglsang, ora a 1’19” dallo Squalo. Vincenzo Nibali ha analizzato la sua prestazione odierna tramite i canali ufficiali della sua formazione: “È stata una tappa animata, come ci aspettavamo. Nelle prime due ore di gara abbiamo tenuto una velocità media molto elevata su un percorso insidioso. Nel complesso è stata una buona giornata per me. Nel finale le sensazioni erano buone, le gambe hanno risposto in salita. In discesa ho evitato rischi. In una giornata così nervosa e pericolosa è stato un buon risultato“.

L’ANALISI DEL DIRETTORE SU VINCENZO NIBALI

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2020 Vincenzo Nibali

ultimo aggiornamento: 13-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica Giro d’Italia 2020, decima tappa: Joao Almeida guadagna 4”. Pozzovivo a 57”, Nibali a 1’01”, affonda Fuglsang

Giro d’Italia 2020, il numero da fuoriclasse di Peter Sagan. Fuga portata via di forza, poi il capolavoro sul Muro di Tortoreto