Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, tappa di domani (9 ottobre): Matera-Brindisi. Altimetria, percorso, orari

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia 2020 continua a risalire la penisola. Al termine dei primi giorni abbastanza faticosi, dove abbiamo già assistito a qualche scossone di classifica, la giornata di domani, 9 ottobre, sarà quasi una passeggiata di salute. La Matera-Brindisi, settima tappa di 143 chilometri, è poco più di un ‘breve’ viaggio di trasferimento dove si arriverà quasi sicuramente a gruppo compatto.

PERCORSO

Partenza da Matera, la terra dei Sassi, ma si abbandona praticamente subito il territorio lucano in una tappa completamente pianeggiante. La Puglia sarà difatti protagonista dell’intera tappa: si entrerà nella provincia di Taranto già dopo 11 chilometri, passando prima a Castellaneta e poi attraverso la città dei due mari (primo traguardo volante); la tappa continuerà a snodarsi tra strade larghe, con le classiche rotatorie a creare qualche grattacapo, fino ad arrivare al secondo traguardo volante di Grottaglie. Si arriva agli ultimi chilometri, leggermente in discesa; ultima curva a 1200 metri e rettilineo finale a Brindisi, in viale Palmiro Togliatti.

ALTIMETRIA

ORARI

La frazione di domani, venerdì 9 ottobre, prenderà il via alle ore 13, con l’avvio vero e proprio della frazione che dovrebbe essere alle ore 13.10. Stando alle stime legate alle medie orarie, la tappa dovrebbe terminare tra le 16.16 e le 16.34, con il gruppo che dovrebbe arrivare compatto fino all’arrivo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *