Giro d’Italia 2020, oggi la tappa San Salvo-Roccaraso: orari di partenza e di arrivo. Tutti i comuni e province che verranno attraversati

Oggi domenica 11 ottobre si corre la nona tappa del Giro d’Italia 2020, 208 km da San Salvo a Roccararo. Si tratta di una frazione estremamente impegnativa sugli Appennini, oggi è in programma il secondo arrivo in salita di questa Corsa Rosa e la classifica generale uscirà stravolta alla vigilia dell’atteso giorno di riposo previsto per domani.

LIVE Giro d’Italia, San Salvo-Roccaraso in DIRETTA: arrivo in salita, Vincenzo Nibali deve attaccare Joao Almeida

La tappa si sviluppa interamente in Abruzzo, tra le province di Chieti, Pescara e L’Aquila. Dopo una sessantina di chilometri relativamente tranquilli, la strada inizia a salire per affrontare la breve ascesa di Guardiagrele, ma è soltanto poco dopo che si inizia a fare sul serio: al chilometro 88 inizia il Passo Lanciano, un complesso GPM di prima categoria. Discesa e poi si torna subito a risalire per affrontare il Passo San Leonardo e poi il Bosco di Sant’Antonio. Il finale è da brividi per arrivare in cima a Roccaraso: prima categoria di 9,6 km al 5,7% di pendenza media, ma con gli ultimi 2,5 km al 7,2% di media e con punte al 12%.

Di seguito tutti i paesi e i Comuni attraversati durante la Matera-Brindisi, nona tappa del Giro d’Italia 2020. Riportata anche la cronotabella con gli orari di passaggio città per città, provincia per provincia: scopri quando il Giro d’Italia passa sotto casa tua.

LIVE Gand-Wevelgem 2020 in DIRETTA: Van Aert favorito, l’Italia punta su Trentin e Colbrelli

CLICCA QUI PER LA CRONOTABELLA CON GLI ORARI DI PASSAGGIO PAESE PER PAESE

SAN SALVO-ROCCARASO, NONA TAPPA GIRO D’ITALIA: COMUNI E PAESI ATTRAVERSATI

PROVINCIA DI CHIETI: San Salvo, Vasto, Lido di Casalbordino, Fossaceia Marina, Piane d’Archi, Selva Piana, Guardiagrele, Bocca di Valle, Preforo, Passo Lanciano.

PROVINCIA DI PESCARA: Lettomanoppello, Scafa, San Valentino in Abruzzo Citeriore, Caramanico Terme, Sant’Eufemia a Maiella.

PROVINCIA DI L’AQUILA: Passo San Leonardo, Campo di Giove, Cansano, Bosco di Sant’Antonio, Pescocostanzo, Rivisondoli, Roccaraso.

SAN SALVO-ROCCARASO: PROGRAMMA, ORARIO DI PARTENZA, ORARIO DI ARRIVO

DOMENICA 11 OTTOBRE:

Orario di partenza: 10.30

Orario di arrivo: 16.05-16.50 (circa)

SAN SALVO-ROCCARASO, COME VEDERE LA TAPPA IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv su RaiSport dalle ore 11.30 e su Rai Due dalle ore 14.00.

Diretta tv su Eurosport 1 dalle ore 12.00.

Diretta streaming su Rai Play, su Eurosport Player e su Sky Go.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2020

ultimo aggiornamento: 11-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gand-Wevelgem 2020: percorso, favoriti, altimetria, startlist. Van Aert e van der Poel pronti a nuovo duello

Ciclismo femminile, Kirsten Wild non sarà alla Gand-Wevelgem: è positiva al Coronavirus