Giro d’Italia 2020, Joao Almeida: “Nel finale ci ho provato e ho guadagnato qualche secondo. Sto molto bene”

Brilla sempre di più la maglia rosa del giovane portoghese Joao Almeida. Freddo, lucido, scaltro assieme alla sua Deceuninck-Quick Step, sempre e comunque impeccabile, al lavoro nei momenti cruciali, al controllo quando la situazione è più cauta. All‘ottavo giorno da leader, Almeida sembra più in forma che mai. Non teme nessuno, sa quando deve limitarsi, e sa quando deve attaccare, come ha fatto oggi, quando è riuscito ad acciuffare il terzo posto al traguardo di Tortoreto, facendo vedere a tutti quanti che lui c’è, e che quella maglia rosa vuole tenersela stretta.

Raggiunto dai microfoni della Rai nel dopotappa, la giovane maglia rosa ha affermato: “Anche oggi la mia squadra ha svolto un lavoro perfetto; sono davvero orgoglioso di loro. Nel finale ci ho provato e ho guadagnato qualche secondo con l’abbuono sul traguardo. Complessivamente una buona giornata. Arrivati alla decima tappa devo dire che mi sento molto bene, quindi teniamo questa maglia finché possiamo”. In Portogallo sono tutti pazzi per la nuova stella del ciclismo rossoverde: “Effettivamente questa maglia rosa è una grande gioia per il mio Paese, come del resto quella azzurra di Guerreiro. Stiamo dando il massimo anche per i portoghesi”.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Deceuninck-Quick Step Giro d'Italia 2020 Joao Almeida

ultimo aggiornamento: 13-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2020, Mauro Vegni: “Non ci arrendiamo al Covid. Ho sempre meno capelli. Con la Jumbo vedremo cosa fare dopo Milano”

Giro d’Italia 2020, Jakob Fuglsang: “E’ stata una giornata sfortunata. C’è ancora molta strada da fare e molte possibilità per recuperare”