Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, Joao Almeida: “La squadra oggi ha fatto un lavoro incredibile. Ho ancora la maglia rosa grazie ai miei compagni”

Pubblicato

il

Nuova giornata in maglia rosa per la rivelazione assoluta di questo Giro d’Italia 2020, con il portoghese Joao Almeida che ha tenuto duro conservando il primato della classifica generale al termine della nona tappa con partenza a San Salvo e arrivo in quel di Roccaraso. Nell’ultimo chilometro il corridore lusitano classe 1998 si è staccato in salita dagli altri big ma ha limitato i danni egregiamente, potendo contare ancora su un vantaggio di 30″ nei confronti dell’olandese Wilco Kelderman.

La squadra oggi ha fatto un lavoro incredibile ha dichiarato a fine tappa il capitano della Deceuninck-Quick Step ai microfoni della Rai – Non ho parole per descriverlo, è stata perfetta. Hanno fatto tutto per me e ho ancora la maglia rosa grazie a loro. Sono una persona abbastanza tranquilla come leader. Giornata speciale per il Portogallo? Sono molto contento anche per Ruben Guerreiro, si merita davvero questa vittoria. Complimenti“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *