Giro d’Italia 2020, Jakob Fuglsang: “Un peccato per Vlasov e Lopez, domani sarà battaglia sull’Etna”

Sempre attento nelle prime posizioni, una dodicesima piazza che significa sicuramente segnali positivi per Jakob Fuglsang dopo i tantissimi secondi persi a cronometro ieri. Seconda tappa in ogni caso con aspetti tutt’altro che felici per il danese e per la sua Astana al Giro d’Italia 2020: secondo ritiro in due giorni per la compagine kazaka che ha dovuto fare a meno anche di Aleksandr Vlasov.

LIVE Giro d’Italia 2020, Enna-Etna in DIRETTA: pagelle. Nibali il migliore dei big. “Piedi per terra”. Thomas e Yates alla deriva

Le parole del danese in un comunicato stampa: “Prima di tutto, purtroppo oggi abbiamo perso Aleksandr, è stata la sua prima partecipazione e anche lui era in ottima forma. È un vero peccato che dopo Lopez ora perdiamo anche lui, ma non possiamo farci niente. Tuttavia, gli auguro una pronta guarigione. Quella di oggi è stata la prima tappa in linea, come sempre abbastanza nervosa e alla fine veloce. Manuele Boaro ha fatto un ottimo lavoro e ha tenuto alto il ritmo lanciandomi in posizione perfetta per il finale. La tappa si è conclusa come previsto con uno sprint di un gruppo ridotto. Sono abbastanza soddisfatto del mio risultato, ma domani ci sarà l’arrivo sull’Etna. Sarà il primo arrivo in salita e sarà sicuramente una dura battaglia fino al vulcano”.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2020 Jakob Fuglsang

ultimo aggiornamento: 04-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Liegi-Bastogne-Liegi 2020 in DIRETTA: Declassato Alaphilippe, Roglic vince davanti a Hirschi e Pogacar

Roland Garros 2020: Sinner-Trevisan, un duo azzurro che fa sognare a Parigi