Giro d’Italia 2020: Filippo Ganna senza limiti. Campione totale a 360°. Sognando la Roubaix e i Mondiali in linea…

Cinque vittorie in stagione, il Mondiale a cronometro in quel di Imola, due successi di tappa al Giro d’Italia 2020, alla prima partecipazione e la Maglia Rosa vestita per due giorni. Le statistiche dicono poco su ciò che sta costruendo in questa annata Filippo Ganna: il palmares del fenomeno piemontese continua ad arricchirsi, ma i limiti non sono ancora chiari, con il pubblico tricolore che può continuare a sognare davvero in grande. 

Giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, l’uomo della INEOS Grenadiers sta aggiungendo sempre più tasselli. Da essere un gran cronoman è diventato il dominatore della disciplina, quasi imbattibile, ed ora, con la perla odierna nella Corsa Rosa, andandosi ad imporre in solitaria nella durissima frazione con arrivo a Camigliatello Silano, ha lanciato un nuovo segnale verso gli avversari: anche nelle gare in linea fa paura a tutti.

Gli obiettivi nella testa di Ganna sono chiari ormai, soprattutto per il 2021: ci sono le Olimpiadi di Tokyo, tra pista e strada, con un numero indecifrabile (al momento) di medaglie da conquistare. Per il futuro però ci sono diversi sogni da poter avverare: il motore del fenomeno azzurro dà speranze anche in chiave Classiche del Nord, con la Parigi-Roubaix (già vinta a livello under 23) che sembra cucita per le sue caratteristiche. Da non sottovalutare una crescita per Milano-Sanremo, Giro delle Fiandre e, perché no, Mondiali in linea (ci sarebbe bisogno ovviamente di un percorso ideale alle sue possibilità).

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Filippo Ganna Giro d'Italia 2020

ultimo aggiornamento: 07-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio a 5, Serie A 2020-2021: i colpi di mercato e come sono cambiate le squadre. Innesti di qualità per Italservice e A&S

Vuelta a España 2020, Tom Dumoulin conferma che ci sarà anche Primoz Roglic