Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Non sono preoccupato dell’ottavo posto, colpa del set-up della FP2 che era pessimo”

Pubblicato

il

Se uno guarda alla classifica della prima giornata di prove libere del Gran Premio del Portogallo di F1 2020 e vede Lewis Hamilton solamente in ottava posizione, le domande potrebbe essere numerose. Effettivamente l’inglese ha chiuso a quasi 1.4 secondi dal miglior tempo di Valtteri Bottas sulla pista di Portimao, ma le motivazioni le spiega direttamente l’inglese a racefans.com:

Il set-up della FP2 era terribile – rivela -. Il circuito di per sé è molto complicato, con sali-scendi e curve divertenti mentre altre sono cieche e non sai cosa attenderti. Come se non bastasse il grip è bassissimo per cui la situazione non è semplice da quel punto di vista. Si sono visti molti errori e testa-coda, non penso sia stata una giornata facile per tutti”.

Il campione del mondo prosegue la sua analisi e racconta cosa si attende dalla giornata di domani: “La FP1 è stata una delle migliori di tutta la mia annata, con una vettura che però non era impeccabile. Nel pomeriggio abbiamo quindi apportato alcune modifiche ma hanno reso la macchina inguidabile. A questo punto torneremo alla prima versione per capire dove abbiamo sbagliato e dare il massimo domani. Le qualifiche saranno tirate, specialmente la Q1. Ci saranno tante monoposto a battagliare e anche il traffico sarà deciso. Trovare un giro pulito potrebbe fare la differenza”. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *