Seguici su

Formula 1

F1, GP Portogallo 2020: Lewis Hamilton pronto a fare la storia e a battere Schumacher

Pubblicato

il

1’16″652: è questo il marchio di Lewis Hamilton, su Mercedes, in pole-position nel GP del Portogallo, 12ma prova del Mondiale 2020 di Formula 1, che si disputerà domani sul circuito di Portimao. Il britannico non si ferma e continua l’update dei suoi dati: 97ma pole in carriera (nona quest’anno, la prima in Portogallo) e la 156ma prima fila in carriera (11ma quest’anno).

Numeri citati non certo a caso che certificano la straordinaria continuità di questo pilota, prossimo a diventare il più vincente di tutti i tempi. Sì, perché domani le chance per fare centro sono molte e la p.1 odierna è una candidatura piuttosto forte. Hamilton, che nel corso del fine settimana era parso meno veloce del team-mate Valtteri Bottas, nell’ultimo tentativo ha tirato fuori il solito coniglio dal cilindro: gestione perfetta delle gomme medie, su un asfalto enigmatico, e all’ultimo secondo pole. Non certo un colpo di fortuna, ma una strategia con cognizione e realizzata perfettamente in pista.

Domani quindi c’è l’appuntamento con la storia. Michael Schumacher a quota 91 vittorie può essere scavalcato e il n. 92 potrebbe essere quello magico per Lewis che lungo i saliscendi lusitani vuol regalarsi un’altra perla. Certo, Bottas e il mai domo Max Verstappen con Red Bull tenteranno il colpo di mano, ma l’impressione è che il gioco sia sempre in mano all’asso nativo di Stevenage. Che sia caldo o sia freddo, il connubio con la W11 è totale e l’interpretazione di curve prive di punti di riferimento, orientandosi anche osservando il cielo, è qualcosa che il britannico ha fatto vedere chiaramente. Si attende la conferma, per compiere un altro passo verso la leggenda.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *