Ciclismo femminile, Kirsten Wild non sarà alla Gand-Wevelgem: è positiva al Coronavirus

Secondo quanto riportato da CyclingNews.com, la campionessa in carica della Gand-Wevelgem, la neerlandese Kirsten Wild, non potrà difendere il titolo, in quanto risultata positiva al Coronavirus. La ciclista non era ancora entrata nella bolla della corsa quando è arrivato il risultato del suo tampone e quindi la sua squadra prenderà parte alla competizione.

Così l’atleta ha annunciato la sua positività attraverso i social della Ceratizit-WNT: “Purtroppo non sono in grado di difendere il mio titolo nella Gand-Wevelgem perché venerdì 9 il mio test per il COVID-19 ha dato esito positivo. Il mio primo test per il COVID-19, fatto lunedì 5 era risultato negativo, ma ora il secondo è positivo. Sono molto delusa e dispiaciuta per la squadra. Per fortuna ho ricevuto il risultato prima di iniziare il mio viaggio verso la bolla, quindi in nessun modo la squadra è interessata. Al momento sto relativamente bene, sarò in quarantena e mi concentrerò al 100% sul mio recupero“.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Kirsten Wild

ultimo aggiornamento: 11-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Atletica, Sifan Hassan cancella il record europeo di Paula Radcliffe sui 10000 metri

Giro d’Italia 2020, la tappa di oggi San Salvo-Roccaraso: percorso, altimetria, favoriti. Nibali può provarci