Seguici su

Formula 1

Calendario Mondiale F1 2021: presentata la bozza. Stagione con 23 Gran Premi, ma l’emergenza sanitaria…

Pubblicato

il

Liberty Media, organizzatore del Mondiale F1, ha presentato alle squadre una bozza del calendario del prossimo campionato. Durante la F1 Commission, i responsabili della massima competizione automobilistica hanno proposto un piano di 23 gare, ma sono ben consapevoli che non c’è certezza di poterli disputare tutti. Bisogna infatti fare i conti con l’emergenza sanitaria e con una situazione globale tutt’altro che normale, dunque diversi appuntamenti potrebbero saltare da un momento all’altro.

Secondo quanto riporta Motorsport.com, si dovrebbe incominciare il 21 marzo col GP d’Australia, seguito la settimana successiva dal GP del Bahrain. La terza prova sarebbe il GP di Cina (11 aprile), due settimane dopo sarebbe previsto il GP del Vietnam. Il rientro in Europa coincide col GP di Spagna (9 maggio), mentre il 23 maggio ci sarà spazio per il GP di Montecarlo. A seguire Baku (Azerbaijan) e Montreal (Canada) a giugno.

GP del Belgio, GP d’Italia, GP di Olanda rappresenteranno una tripla (tre appuntamenti consecutivi senza sosta) dopo la pausa estiva di agosto, la quale sarà preceduta dai GP di Austria, Francia, Gran Bretagna e Ungheria. La seconda tripletta sarà a ottobre con Singapore, Giappone e Russia. Previsto poi un viaggio nelle Americhe. La stagione si concluderà a dicembre ad Abu Dhabi. Atteso il debutto assoluto dell’Arabia Saudia.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *