Boxe, Matteo Signani si conferma Campione d’Europa: Beaussire ko dopo 2 round

Matteo Signani si è confermato Campione d’Europa dei pesi medi. Il pugile romagnolo ha letteralmente demolito il francese Maxime Beaussire sul ring di Caen (Francia), imponendosi per ko: una spettacolare combinazione montante-gancio sinistro, eseguita magistralmente durante il secondo round, ha permesso al ribattezzato Giaguaro di confermarsi sul trono del Vecchio Continente. Il 41enne nativo di Cesena è tornato a combattere a un anno esatto di distanza dal suo perentorio sigillo contro Gevorg Khatchikian a Trento, il match che gli permise di conquistare la cintura difesa splendidamente questa sera in trasferta.

L’uomo della Guardia Costiera, con un record di 30 vittorie (di cui 11 per ko), 5 sconfitte, 3 pareggi, e guidato dall’allenatore Gianmaria Morelli, ha ampiamente meritato il successo contro un 29enne incappato prima di oggi in un paio di sconfitte in 31 incontri disputati (nel 2018 sfidò il forte spagnolo Sergio Garcia per il titolo europeo dei super welter). Prima difesa perfetta per Matteo Signani, che è uno dei due italiani attualmente Campioni d’Europa (l’altro è il supergallo Luca Rigoldi).

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BOXE

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Matteo Signani

ultimo aggiornamento: 11-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Golf, PGA Tour 2020-2021: Patrick Cantlay e Martin Laird ancora appaiati al comando dello Shriners Hospitals for Children Open

Hockey pista, Serie A1: Sarzana batte Forte dei Marmi! Bassano e Lodi a valanga