Seguici su

Basket

Basket: Marco Cusin alla Fortitudo Bologna, ritorna in Serie A dopo l’annata a Caserta

Pubblicato

il

Marco Cusin è un nuovo giocatore della Fortitudo Bologna. Il centro che per anni ha tenuto in piedi le sorti del ruolo in Nazionale si è accordato con la Effe, che deve far fronte a un numero importante di assenze e anche alla qualità delle stesse (Ethan Happ infortunato, Tre’Shaun Fletcher positivo al Covid-19, Matteo Fantinelli anche lui con problemi fisici e Pietro Aradori che si è fatto male nel corso della sfida a Bamberg in Champions League).

Cusin, che debutterà già domenica in quel di Brindisi, è alla sua tredicesima maglia in carriera a livello professionistico, dopo aver vestito quelle di Trieste, Biella, Ferrara, Fabriano, Cremona (due volte e in situazioni diverse), Pesaro, Cantù, Sassari, Avellino, Milano, Torino e infine Caserta, che è riuscita l’anno scorso a mettere le mani sul trentacinquenne di Pordenone dopo un lungo corteggiamento per farlo scendere di categoria e assicurarsi un giocatore che, per l’A2, poteva spostare gli equilibri. Per lui 8 punti e 5.1 rimbalzi nelle 20 partite giocate prima della sospensione per Covid-19 (cui poi, per la Juvecaserta, è seguita anche l’esclusione dal campionato cadetto)..

In Nazionale le cifre parlano di 472 punti in 115 presenze e quattro Europei giocati, dal 2011 al 2017. L’edizione forse più ricordata rimane quella del 2013, in cui tenne testa egregiamente a Marc Gasol e in cui, nella sfida contro la Slovenia, raggiunse la sua unica doppia cifra nelle fasi finali della manifestazione continentale.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *