Seguici su

Basket

Basket, EuroCup 2020-2021: Cedevita Olimpia Lubiana costretto all’isolamento dopo un positivo, 0-20 a tavolino al Bursaspor

Pubblicato

il

Quest’oggi è stata diramata la sentenza riguardante la partita non disputata mercoledì tra Cedevita Olimpia Lubiana e Frutti Extra Bursaspor nel secondo turno di EuroCup 2020-2021, a seguito della positività al coronavirus di un giocatore non meglio precisato del club sloveno e del conseguente isolamento per l’intera squadra imposto dal governo sloveno.

Il giudice arbitro di Euroleague Basketball ha determinato, come già avevano (con amarezza) ben compreso i dirigenti e lo staff del Cedevita Olimpia, lo 0-20 a tavolino a favore del Bursaspor. Perché ci fossero gli estremi per il rinvio, o quantomeno motivazioni comprese nel regolamento circa eventualità di problemi da Covid-19, si sarebbero dovuti avere meno di 8 elementi a disposizione: non era questo il caso.

Il girone è quello della Dolomiti Energia Trentino (che in Eurocup è obbligata a usare il nome della città di Trento): con il Bursaspor la squadra di coach Nicola Brienza ha vinto all’esordio, mentre con Lubiana giocherà nella quarta giornata.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *