Seguici su

Baseball

Baseball: Los Angeles Dodgers e Tampa Bay Rays alle World Series 2020

Pubblicato

il

Saranno Los Angeles Dodgers e Tampa Bay Rays a giocarsi l’edizione numero 116 delle World Series, l’evento che travalica i confini della MLB per diventare una sfida di interesse globale. Per entrambe le franchigie serie per giocarsi il titolo più ambito davvero tese, e chiuse per 4-3.

I Tampa Bay Rays, in particolare, avrebbero potuto chiudere la finale di American League con gli Houston Astros in quattro gare, essendosi trovati sul 3-0 al Petco Park di San Diego, a porte chiuse, con i successi iniziali per 2-1, 4-2 e 5-2. Gli Astros, tuttavia, hanno rimontato a suon di fuoricampo di Altuve, Springer, Correa e Tucker per arrivare fino al 3-3 con due 5-4 e un 7-4, prima della decisiva gara7. L’ultima parola è però andata a Randy Arozarena, in una sfida mai in discussione.

I Los Angeles Dodgers, invece, sono riusciti a rimontare nelle ultime tre partite uno svantaggio di 3-1 nei confronti degli Atlanta Braves al Globe Life Field di Arlington, dove sono stati ammessi poco più di 10.000 spettatori e che sarà anche sede delle World Series. Dopo il 5-1 e l’8-7 dei Braves nelle prime due gare (con vana rimonta dei Dodgers nella seconda), la terza vede Los Angeles dominare per 15-3, e lo stesso fa Atlanta in gara4 (10-2). Le ultime tre partite sono però appannaggio dei Dodgers: 7-3 nella quinta (dopo un iniziale 0-2), 3-1 nella sesta e 4-3 in un’incertissima settima, con Henrique Hernandez e Cody Bellinger decisivi.

Per i Dodgers parte la caccia alla settima vittoria, a 32 anni di distanza dall’ultima, mentre per i Rays si tratta appena della seconda presenza, con la prima arrivata proprio in occasione del cambio di nome datato 2008. La serie inizierà nella notte italiana tra martedì 20 e mercoledì 21, seguendo questa sequenza in date americane: 20-21-23-24-25-27-28 ottobre.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *