Tour de France 2020, Soren Kragh Andersen: “Una vittoria che ricorderò per tutta la vita”

Il danese Soren Kragh Andersen concede il bis in questo Tour de France 2020. Il corridore della Sunweb si è imposto in maniera autorevole nella tappa odierna, riuscendo a fare la differenza rispetto a un gruppetto con alcuni dei migliori velocisti del lotto nel finale. Un successo in solitaria per lo scandinavo che si è potuto godere il trionfo con “tranquillità” negli ultimi chilometri, approfittando anche dei tentennamenti degli inseguitori.

Devo dire che quando agli ultimi chilometri mi hanno detto che avevo un minuto non riuscivo a realizzarlo. Ero in gruppo con avversari molto forti, ma quando il momento giusto è arrivato ho pensato che potevo prendere un piccolo margine. Un’azione nata così ed è andata bene. Lo ricorderò per tutta la vita e sono felicissimo per questo risultato”, le parole ricche di emozioni dell’atleta nordico dopo la stage in zona mista.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Soren Kragh Andersen Tour de France 2020

ultimo aggiornamento: 18-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Franco Morbidelli: “Buona giornata: confermata la velocità, mi sentivo bene”

‘Le Tour du directeur’: Pogacar ottimo a cronometro, ma Roglic… Damiano Caruso vuole regalarsi la top10