Tour de France 2020, Egan Bernal: “Ero svuotato, non avevo le gambe. Gli altri sono stati più forti”

Egan Bernal è letteralmente sprofondato nella quindicesima tappa del Tour de France 2020. Il colombiano, capace di trionfare lo scorso anno alla Grande Boucle, è andato in crisi sulle prime rampe del Grand Colombier ed è giunto al traguardo con oltre sette minuti di ritardo dagli sloveni Primoz Roglic e Tadej Pogacar. L’alfiere della Ineos Grenadiers non aveva la gamba dei giorni migliori e non è riuscito a tenere il passo dei dominatori balcanici, uscendo di classifica e dicendo addio ai suoi sogni di podio.

Egan Bernal ha analizzato mestamente la sua prova tramite i canali ufficiali dello squadrone britannico: “A essere onesto non stavo andando bene nemmeno sulla prima salita, stavo soffrendo già lì e per poco non mi staccavo. Ho detto alla mia squadra che non stavo bene, ma ho provato a combattere fino alla fine e a dare il mio massimo. Ora è difficile dire come mi sento, ma è come se fossi svuotato e senza potenza. Quando gli altri ciclisti facevano una grande accelerazione, io non potevo andare forte per seguirli: il mio corpo non reagiva normalmente. Ho il dorsale numero 1 e ho cercato di fare del mio meglio, ma ora posso dire che ci sono ciclisti che sono stati più forti di me. Non ci sono scuse, non avevo le gambe e devo accettare che gli altri sono stati più forti di me“.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Egan Bernal Tour de France 2020

ultimo aggiornamento: 13-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Mattia Binotto e il problema di base della Ferrari: a cosa si riferisce? Gli scenari di una crisi “senza spiegazioni”

Triathlon, World Cup Karlovy Vary 2020: vince Flora Duffy, ottava Verena Steinhauser