Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020, Egan Bernal: “Abbiamo pensato tutto il giorno agli abbuoni”

Pubblicato

il

Al termine della tappa odierna del Tour de France 2020 ha parlato alle emittenti NBC e RAI, come riporta CyclingNews.com, il colombiano della Ineos Grenadiers Egan Bernal, secondo nella classifica generale a 21″ dallo sloveno Primoz Roglic e primo nella graduatoria riservata ai giovani.

Così subito dopo l’arrivo alla RAI: “E’ stata una tappa lunga, di oltre 200 chilometri. C’era molto stress perché si correva per gli abbuoni. Le cose finalmente si sono calmate dopo che la fuga è andata via. Penso che domani la sentiremo davvero nelle gambe, sarà una tappa dura, con salite ripide e quindi influenzerà la classifica generale“.

Queste le dichiarazioni alla NBC: “Finalmente non c’è stata battaglia per la generale, ma abbiamo pensato tutto il giorno agli abbuoni che c’erano nell’ultima salita. Finalmente la fuga ha preso il largo, ma è stata una giornata davvero dura. La Bora stava tirando davvero forte per Sagan, che cerca di lottare per la maglia verde. È stata una giornata davvero dura e, di sicuro, domani la sentiremo nelle gambe. Abbiamo visto la tappa quando abbiamo fatto la ricognizione. Gli ultimi 2 chilometri sono molto ripidi e davvero duri. Dobbiamo arrivare lì più freschi possibile e cercare di fare del nostro meglio perché di sicuro si farà la differenza“.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *