Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA 125K Praga 2020: Elisabetta Cocciaretto si prende la finale nel torneo ceco

Pubblicato

il

Un tabellone a 128, la presenza delle giocatrici cui le qualificazioni degli US Open sono state tolte, un percorso in cui tante giocatrici di valore sono state sconfitte, ultima della sequenza l’argentina Nadia Podoroska per 6-4 6-3. Elisabetta Cocciaretto si presenta così in finale al WTA 125K di Praga, in Repubblica Ceca, rispettando la testa di serie numero 2 del torneo che le era stata assegnata in funzione del fatto di avere solo la rumena Monica Niculescu davanti in classifica tra le partecipanti (ma è uscita al secondo turno con la spagnola Andrea Lazaro Garcia).

Un match, quello odierno, caratterizzato da una quantità notevole di break, sette su nove turni di servizio. Con una differenza importante: 50% di realizzazione per Podoroska (3/6), 100% per Cocciaretto, con tutte le quattro opportunità arrivate mandate a segno. Molti meno problemi nel secondo parziale, dove stavolta all’azzurra basta togliere il servizio all’argentina nel secondo game, a 30, e poi portare a casa in un’ora e 21 minuti il biglietto per l’ultimo atto. Si tratta del suo primo successo su Podoroska, dato che i due precedenti erano stati appannaggio della sudamericana.

L’avversaria in finale sarà una tra la slovacca Kristina Kucova e la serba Ivana Jorovic, ma intanto con questa vittoria Cocciaretto si spinge fino al numero 129 del mondo, almeno per quella che è l’attuale classifica virtuale, e può arrivare al numero 121 in caso di vittoria. Queste proiezioni, va detto, potrebbero cambiare in funzione di ciò che accadrà la prossima settimana al WTA International di Istanbul, che a seguito della particolare situazione che si è venuta a creare quest’anno si gioca nella seconda settimana di Flushing Meadows.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Palermo Ladies Open

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *