Seguici su

Senza categoria

Tennis, Lorenzo Musetti: “Tutte queste attenzioni non mi fanno montare la testa. Il problema alla spalla non mi ha permesso di giocare come volevo”

Pubblicato

il

Si è fermata agli ottavi di finale la splendida avventura di Lorenzo Musetti agli Internazionali d’Italia. Il giovane tennista azzurro ha ben figurato battendo tennisti di spessore e confermando quanto di buono si dice su di lui ormai da diverso tempo. Nella conferenza stampa nel post match contro Dominik Koepfer il 18enne nativo di Carrara ha parlato del problema che ha condizionato la sua partita.

Avevo giocato parecchio in queste settimane e inoltre avevo un problema alla spalla che non mi permetteva di usare tutta la potenza che volevo. Ma comunque porto con me una grande esperienza e credo che nelle prossime settimane giocherò con maggior fiducia nelle mie armi e in me stesso”.

Nei giorni scorsi Jannik Sinner si era complimentato con Musetti per quanto fatto agli Internazionali d’Italia, la risposta del nuovo numero 180 del ranking ATP: “Jannik lo scorso anno ha fatto una stagione fantastica. Ci motiviamo a vicenda e anche qui ci diamo la spinta per giocare meglio ed essere più professionali in generale. Lui è molto umile e un grande lavoratore, si merita tutto quello che ha fatto finora. L’ho ringraziato personalmente per le belle parole ma credo che al momento lui sia più avanti sia di ranking che come costanza e solidità di gioco“.

Dopo l’exploit ottenuto a Roma si sono accesi su Musetti i riflettori dei media nazionali ma per lui questo non è un problema: “I complimenti di Nadal, che è stato molto umile e tranquillo nel farmeli, mi hanno fatto molto piacere. Mentre con Djokovic avevo già avuto la possibilità di giocarci in allenamento a Melbourne e conoscere il suo team; oggi mi ha fatto piacere averlo sugli spalti anche se non ha visto una bella partita. Tutte queste attenzioni non mi fanno montare la testa, anzi mi motivano“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *