Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Kitzbuehel 2020: ritorno in campo amaro per Fabio Fognini, sconfitto in due set da Marc-Andrea Huesler

Pubblicato

il

Piuttosto amaro il ritorno in campo di Fabio Fognini che, al rientro dopo la doppia operazione alle caviglie subita a fine maggio, viene sconfitto in maniera netta Marc-Andrea Huesler e deve così salutare subito l’ATP 250 di Kitzbuehel 2020. Il match dura soltanto cinquantasette minuti e vede prevalere il tennista svizzero con il punteggio di 6-1 6-2: fotografia evidente della condizione fisica del ligure, apparso imballatissimo e incapace di contrastare il numero 303 del mondo.

Nel primo set Fognini si procura subito una palla break, annullata prontamente da Huesler. Sembra comunque un buon segnale, ma è solamente un fuoco di paglia: l’azzurro cede il servizio già nel secondo game e non riesce più a impensierire il 24enne di Zurigo in risposta. Huesler può così chiudere in scioltezza in soli ventitré minuti con il punteggio di 6-1.

Il secondo set presenta un andamento perfettamente in linea con il precedente. Fognini riesce faticosamente a tenere il primo turno di servizio, poi spreca due palle break e capitola nel terzo game, in cui cede la battuta allo svizzero: è il punto di non ritorno dell’incontro. Da qui in avanti Huesler domina e va sul doppio vantaggio piazzando un altro break nel quinto gioco. La chiusura è una formalità: 6-2.

Sul piano statistico, opposti i dati relativi ad ace (5-1 per Huesler) e doppi falli (6-1 per Fognini). Lo svizzero è più regolare nel mettere in campo la prima di servizio (57% a 44%) e mantiene percentuali ben più alte sia per quanto riguarda punti ottenuti con la prima di servizio (88% a 65%) sia quelli con la seconda (63% a 32%).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *