Seguici su

Ciclismo

Su che canale vedere i Mondiali di ciclismo oggi: orari, programma, palinsesto

Pubblicato

il

Oggi domenica 27 settembre si corre la prova in linea maschile dei Mondiali 2020 di ciclismo. A Imola andrà in scena la prova più attesa di questo intenso fine settimana, si assegna l’ambita maglia arcobaleno e conosceremo chi sarà il nuovo Campione del Mondo. Si preannuncia una gara estremamente avvincente e appassionante, forse caratterizzata anche dalla pioggia e da temperature rigide. I ciclisti dovranno affrontare un circuito di 28,8 km, un tracciato estremamente impegnativo da ripetere nove volte per un totale di 258 chilometri e caratterizzato da due salite estremamente impegnative: le salite di Mazzolano e Gallisterna si faranno sentire nelle gambe degli atleti e faranno sicuramente la differenza.

https://www.oasport.it/2020/09/live-ciclismo-mondiali-2020-in-diretta-nibali-e-ulissi-punte-azzurre-van-aert-e-alaphilippe-favoriti/

Il belga Wout Van Aert è il grande favorito della vigilia, ma sono tanti gli uomini che possono fare saltare il banco: il francese Julian Alaphilippe (secondo nella Classicissima e trionfatore a Nizza ormai un mese fa), allo svizzero Marc Hirschi (esplosivo nella corsa a tappe transalpina), agli sloveni Tadej Pogacar e Primoz Roglic (primo e secondo alla Grande Boucle), senza dimenticarsi del danese Jakob Fuglsang, del tedesco Maximilian Schachmann, del polacco Michal Kwiatkowski. L’Italia non parte con i favori del pronostico, ma spera in una superlativa magia e sicuramente ci si inventerà qualcosa: Vincenzo Nibali ha dichiarato di avere dei dubbi sulla sua condizione fisica, ma bisogna sempre aspettarsi qualcosa dallo Squalo; Diego Ulissi è in grandissima forma (ha dominato il recente Giro del Lussemburgo) e potrebbe concretamente dire la sua; Alberto Bettiol, vincitore del GIro delle Fiandre 2019, si adatta molto bene a questo tracciato; Damiano Caruso è reduce dal decimo posto al Tour de France e ha un’ottima gamba; il 21enne Andrea Bagioli, il più giovane a vestire la maglia dal 1977, è uno degli outsider della vigilia. Diamo uno sguardo più da vicino al percorso dei Mondiali 2020 di ciclismo a Imola, ai favoriti della vigilia e ai convocati dell’Italia.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario di partenza e di arrivo della prova in linea maschile dei Mondiali 2020 di ciclismo. La corsa sarà trasmessa in diretta tv sui canali Rai e su Eurosport, in diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. Ricordiamo che i canali di Eurosport sono visibili anche in streaming su DAZN.

MONDIALI CICLISMO 2020: PROGRAMMA, ORARIO DI PARTENZA E DI ARRIVO

DOMENICA 27 SETTEMBRE:

Orario di partenza: 09.55

Orario di arrivo: attorno alle ore 16.30-17.00

MONDIALI CICLISMO 2020: COME VEDERLI IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv su RaiSport dalle ore 09.30, diretta tv su Rai 2 dalle ore 14.00.

Diretta tv su Eurosport 2 dalle ore 09.40.

Diretta streaming su Rai Play, Eurosport Player, Sky Go.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *