Quanti soldi ha guadagnato Filippo Ganna vincendo i Mondiali a cronometro? Assegno irrisorio per l’impresa

Filippo Ganna sta festeggiando la sua bellissima apoteosi di Imola. Il fresco Campione del Mondo a cronometro sta esultando per un trionfo epocale, il primo di un corridore italiano in questa specialità a livello iridato. Il piemontese ha dominato la prova in lungo e in largo, demolendo tutti gli avversari grazie alla sua classe cristallina. Il 24enne ha conquistato la sua prima maglia arcobaleno su strada dopo il poker ottenuto nell’inseguimento individuale su pista, dimostrando di essere un fuoriclasse a tutto tondo.

Un successo strabiliante e maestoso, che cambierà sicuramente la vita professionale dell’alfiere della Ineos Grenadiers: la sua notorietà balzerà alla stelle e gli sponsor faranno a gara per aggiudicarselo, assicurando anche degli importanti introiti economici al nostro portacolori. Il trionfo odierno in sè, però, ha generato soltanto un piccolo assegno. Quanti soldi ha guadagnato Filippo Ganna vincendo la cronometro dei Mondiali 2020 di ciclismo? Il montepremi è di appena 8.000 euro.


CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Filippo Ganna Mondiali ciclismo 2020

ultimo aggiornamento: 25-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Filippo Ganna, il campionissimo. Una stella cometa che irradia nella pandemia

Mondiali ciclismo 2020, crolla il traguardo di Imola