Quali corse saranno in contemporanea al Giro d’Italia: Liegi, Fiandre, Roubaix, Vuelta e non solo… Il calendario completo

Il mese di ottobre sarà davvero di fuoco per il ciclismo, il calendario sarà intasatissimo in questa prima parte di autunno e non ci sarà un attimo di respiro. Non vi sembrerà neanche di essere in questo periodo dell’anno, anche perché ci saranno tutti gli appuntamenti storicamente collocati tra aprile e maggio, eccezionalmente rinviati di cinque-sei mesi a causa dell’emergenza sanitaria. I riflettori saranno puntati sul Giro d’Italia 2020, in programma dal 3 al 25 ottobre: si partirà con una cronometro in Sicilia, poi si risalirà lo Stivale fino a Milano, attraversando tantissime salite impegnative e affrontando ben tre prove contro il tempo.

La Corsa Rosa, però, dovrà fare i conti con tantissime contemporaneità: in occasione delle quattro domeniche di gara, infatti, andranno in scena anche le grandi Classiche del Nord. Oltre alla Amstel Gold Race (11 ottobre), ci saranno ben tre Monumento: Liegi-Bastogne-Liegi (4 ottobre), Giro delle Fiandre (18 ottobre), Parigi-Roubaix (25 ottobre). E proprio il 25 ottobre è già segnato sulle agende di tutti gli appassionati, perché sarà il maxi giorno del ciclismo: in contemporanea si disputeranno l’ultima tappa del Giro d’Italia, la sesta frazione della Vuelta di Spagna (al via il 20 ottobre) e appunto l’Inferno del Nord. La prima corsa dopo i Mondiali di Imola sarà il breve BinckBank Tour (29 settembre-3 ottobre), il 30 settembre è prevista la Freccia Vallone. Di seguito il calendario del ciclismo internazionale a ottobre 2020.

CALENDARIO CICLISMO OTTOBRE 2020:

29 settembre – 3 ottobre BinckBank Tour

30 settembre Freccia Vallone

3-25 ottobre Giro d’Italia

4 ottobre Liegi-Bastogne-Liegi

7 ottobre Freccia del Brabante

10 ottobre Amstel Gold Race

11 ottobre Gent-Wevelgem

11 ottobre Parigi-Tours

18 ottobre Giro delle Fiandre

20 ottobre – 8 novembre Vuelta di Spagna

21 ottobre Brugge-De Panne

25 ottobre Parigi-Roubaix

28 ottobre – 1 novembre Giro di Sardegna

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

NBA 2020: i risultati della notte (28 settembre). Miami non sbaglia il secondo match point, batte Boston e va alle Finals

Roland Garros 2020: i match della giornata. Sei azzurri in campo, esordio per Nadal, Thiem e Serena Williams