Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, la nuova sfida di Valentina Marchei: l’ex atleta nello staff di Milano-Cortina 2026

Pubblicato

il

Nuova sfida olimpica per Valentina Marchei, icona del pattinaggio artistico italiano che ha annunciato il ritiro dall’attività agonistica appena tre settimane fa. La milanese, che vanta già una significativa esperienza nel CONI in quanto membro del Consiglio Nazionale Atleti, è infatti entrata ufficialmente nello staff dell’organizzazione dei XXV Giochi Olimpici Invernali che verranno organizzati a Milano e Cortina D’Ampezzo da 6 al 22 febbraio 2026. La notizia è arrivata tramite un post pubblicato sui canali social ufficiali della pattinatrice.

L’ex allieva di Franca Bianconi nello specifico lavorerà nel team comunicazione, mettendo a servizio tutte le peculiarità che le hanno permesso nel corso degli anni di diventare un vero e proprio punto di riferimento fuori e dentro la pista. “Due cose mi rendono particolarmente orgogliosa di questo nuovo capitolo della mia vita – ha detto Marchei – La prima è quella di avere la possibilità di trasmettere i valori olimpici e provare che sono applicabili nella quotidianità e non un privilegio per pochi; la seconda è di poter dimostrare che un atleta non è solo un’espressione fisica e un insieme di capacità tecniche affinate negli anni di pratica dello sport, ma molto di più e sicuramente anche altro“.

[sc name=”video-sky-articolo”]


Valentina in questo nuovo percorso verrà affiancata da altri due ex atleti di altissimo profilo, ovvero la ginnasta Marta Pagnini e il nuotatore Damiano Lestingi.

https://www.instagram.com/p/CFceFJ3lCfv/

[sc name=”banner-article”]

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI PATTINAGGIO ARTISTICO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *