Seguici su

Ciclismo

LIVE Giro d’Italia Under23, Marostica-Rosà in DIRETTA: trionfo in volata di Jonathan Milan!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

15.44 Termina qui la nostra DIRETTA LIVE della quinta tappa del Giro d’Italia Under 23 2020. Vi diamo appuntamento a domani per la sesta frazione con partenza e arrivo a Colico. Buon proseguimento di serata!

15.40 Milan si è appena laureato campione italiano Under 23 a cronometro, ed è arrivato quinto nella medesima prova agli Europei di Plouay. Su pista invece, ha vinto il bronzo con l’inseguimento a squadre agli ultimi Mondiali, ed è arrivato quarto nell’inseguimento individuale conquistato da Filippo Ganna. Un mese fa ha conquistato il titolo italiano proprio nella prova dell’inseguimento individuale.

15.36 Un Giro Under 23 molto positivo per il Cycling Team Friuli, con Aleotti sul podio virtuale della classifica generale, e la vittoria odierna di Jonathan Milan, uno dei ragazzi più promettenti del ciclismo su pista azzurro

15.33 Invariata la classifica generale con Thomas Pidcock (Trinity Road Racing) sempre più in rosa, davanti agli azzurri Kevin Colleoni (Biesse Arvedi) e Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli).

15.32 Battuti allo sprint il britannico Jake Stewart (Groupama FDJ Continental) e il belga Jordi Meeus (SEG Racing Academy).

15.30 E VINCE JONATHAN MILAN!!!! SPLENDIDA VOLATA DA PARTE DEL GIOVANE SPRINTER E PISTARD AZZURRO!

15.28 ULTIMO CHILOMETRO!

15.25 I quattro vengono ripresi a 2,5 km dal traguardo! sarà volata!

15.23 Meno 5 chilometri al traguardo e soltanto 9″ di vantaggio per i fuggitivi. Finale al cardiopalma.

15.21 Molto probabilmente assisteremo ad una volata di gruppo.

15.20 Subito ripreso, i quattro battistrada hanno solamente 22″ di vantaggio sul gruppo tirato dal Cycling Team Friuli di Jonathan Milan.

15.17 Attacco di Antonio Tiberi quando siamo a 13 km dal traguardo di Rosà!

15.13 Sono la coppia della Colpack formata da Antonio Tiberi e Samuele Zoccarato, Manuele Tarozzi (Emilia) e Matteo Carboni (Biesse Arvedi).

15.10 Al momento ci sono in fuga quattro ragazzi.

15.04: I ragazzi si sfideranno sulle medesime strade che hanno ospitato gli ultimi Campionati Italiani dei professionisti, tra cui anche la salita de La Rosina, protagonista assoluta della recente rassegna tricolore, da percorrere per ben quattro volte.

15.00: Buongiorno a tutti e benvenuti alla nostra DIRETTA LIVE della quinta tappa del Giro d’Italia Under 23 2020. Saranno 132,7 i chilometri che i corridori dovranno affrontare da Marostica a Rosà, per una frazione con 1200 metri di dislivello.

Il percorso e i favoriti della tappa odiernaLa cronaca della tappa di ieri

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE DALLE 13.00 (2 SETTEMBRE)

Buongiorno a tutti e benvenuti alla nostra DIRETTA LIVE della quinta tappa del Giro d’Italia Under 23 2020. Saranno 132,7 i chilometri che i corridori dovranno affrontare da Marostica a Rosà, per una frazione con 1200 metri di dislivello. I ragazzi si sfideranno sulle medesime strade che hanno ospitato gli ultimi Campionati Italiani dei professionisti, tra cui anche la salita de La Rosina, protagonista assoluta della recente rassegna tricolore, da percorrere per ben quattro volte.

La parte iniziale della tappa è tutta pianura sino al traguardo volante di Bassano del Grappa. Dopodiché si salirà verso il GPM di 2a categoria di Crosara; un’ascesa di 7,6 km con pendenza media al 4,7%. Dopo la successiva discesa, inizierà il circuito di 13 chilometri comprendente, per l’appunto, la storica salita de La Rosina. Questo è un GPM di terza categoria lungo due chilometri, con pendenza media al 5,7% e punte al 7-9%. Le quattro scalate potrebbero rimanere nelle gambe di diversi corridori, anche se l’ultimo passaggio è a circa 38 chilometri dal traguardo, e da lì in poi sarà tutta pianura fino a Rosà.

La maglia rosa Thomas Pidcock (Trinity Road Racing) potrebbe tentare l’ennesimo colpaccio dopo la bellissima vittoria di ieri. Per un ragazzo completo come il britannico, la salita de La Rosina non sarà di certo un problema, e la sua squadra potrà pilotarlo benissimo verso il traguardo. L’Italia si affida a Kevin Colleoni (Biesse Arvedi) e Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli), che potrebbero tentare di recuperare qualcosa a Pidcock visto che, al momento, si trovano sul secondo e terzo gradino del podio. In molti auspicano nella ripresa di Luca Colnaghi (Zalf Euromobil Dèsirée Fior) dopo una quarta tappa da dimenticare. Attenzione poi al belga Henri Vandenabeele (Lotto-Soudal U23).

La nostra DIRETTA LIVE inizierà alle ore 15.00, quando mancheranno circa 90 minuti all’arrivo. Buon divertimento!

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Thomas Pidcock Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *