Golf, US Open 2020: Sam Horsfield e Scottie Scheffler rinunciano, positivi al coronavirus. L’americano è asintomatico

Sam Horsfield e Scottie Scheffler non ci saranno allo US Open 2020, al via giovedì. L’inglese e l’americano, infatti, sono stati testati positivi per il coronavirus. Di Scheffler è noto con certezza il suo essere asintomatico, mentre nessuna ulteriore precisazione è stata data in merito a Horsfield.

Per l’inglese, in particolare, una sfortuna enorme: aveva infatti vinto due dei cinque tornei dello UK Swing che servivano a qualificarsi per il Major in scena al Winged Foot Golf Club di New York e facenti parte del tour europeo, ed inoltre, quando è entrato negli States, il primo test era risultato negativo. A New York, invece, il secondo è risultato positivo, comportandone l’esclusione e la sostituzione nel field di partenza con l’ex sudafricano, oggi slovacco, Rory Sabbatini.

Scheffler, invece, verrà sostituito dal sudafricano Branden Grace, ed era stato particolarmente costante in questo scorcio di 2020, con ben 7 volte nella top ten in 23 partenze nei tornei del PGA Tour. L’anno scorso il ventiquattrenne si era distinto in qualità di miglior giocatore del tour d’accesso a quello maggiore, il Korn Ferry (che è quello che per il PGA Tour ciò che il Challenge Tour è per l’European Tour).

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Sam Horsfield Scottie Scheffler US Open 2020 US Open 2020 golf

ultimo aggiornamento: 15-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Lewis Hamilton: “Le polemiche sulla maglietta per Breonna Taylor? Non mi fermerò e dirò sempre quel che penso”

Tennis: Daniil Medvedev è il quarto qualificato per le ATP Finals 2020 dopo Djokovic, Nadal e Thiem