Seguici su

Golf

Golf, Franco Chimenti rieletto presidente della Fig. Ufficializzata l’organizzazione dell’Open d’Italia 2020 allo Chervò

Pubblicato

il

La Federgolf italiana segue la strada della continuità. Come riportato dall’Ansa, Franco Chimenti è stato rieletto presidente della Federazione italiana. Per Chimenti si tratta del sesto mandato. Candidato unico, nell’Assemblea nazionale per il rinnovo delle cariche elettive della Fig, che s’è tenuta alla Fiera di Parma, il suo riscontro è stato inequivocabile: l’89,82% dei consensi.

Il dirigente, che ricopre anche la carica di vicepresidente vicario del Coni, continuerà dunque a guidare la Federazione nel prossimo quadriennio che sarà caratterizzato da due rassegne olimpiche e dall’edizione italiana della Ryder Cup 2023, la sfida tra Europa e Stati Uniti che si giocherà al Marco Simone Golf & Country Club di Roma. Guardando all’attualità,nel corso dell’Assemblea elettiva è stata ufficializzata la data e la sede della 77ma edizione dell’Open d’Italia: dal 22 al 25 ottobre la rassegna nazionale sarà ospitata dallo Chervò Golf San Vigilio di Pozzolengo, in provincia di Brescia. “Nonostante le difficoltà relative all’emergenza sanitaria – ha spiegato Chimenti – la Federazione ha profuso tutti gli sforzi possibili per dar vita anche quest’anno a un torneo dalla grande tradizione”.

L’Open italiano, dopo l’edizione 2018 al Gardagolf Country Club di Soiano del Lago (Brescia) e del 2019 all’Olgiata Golf Club di Roma, sarà protagonista in terra lombarda. Un aspetto assai significativo, visto anche quanto è accaduto per via della pandemia.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *