Show Player

Canoa slalom, Campionati Italiani Ivrea 2020: i tre azzurri col pass olimpico centrano il titolo nazionale



Ad Ivrea ieri sono stati assegnati i titoli italiani di canoa slalom, con le gare che sono state valide anche come selezione per gli Europei senior 2020, in programma a Praga dal 18 al 20 settembre, manifestazione a cui erano già certi di prendere parte Stefanie Horn, Giovanni De Gennaro e Marta Bertoncelli, in virtù del pass olimpico conquistato lo scorso anno. I tre comunque hanno tutti centrato il titolo nazionale.

Marta Bertoncelli ha certificato la propria supremazia in Italia nella canadese femminile andando a prendersi il tricolore davanti a Chiara Sabattini ed Elena Micozzi, mentre nella canadese maschile, che deve conquistare il prossimo anno il pass olimpico agli Europei, Raffaello Ivaldi si è imposto di un soffio su Paolo Cecon.

Loading...
Loading...

Nel kayak al femminile è stato sottolineato il dominio in Patria di Stefanie Horn, la quale ha conquistato nettamente il titolo, con l’unica a non perdere troppo terreno che è stata proprio Marta Bertoncelli, a sottolineare la polivalenza della giovanissima azzurra, mentre tra gli uomini anche Giovanni De Gennaro ha messo il punto esclamativo dopo aver centrato il pass olimpico, precedendo Jakob Weger e Christian De Dionigi.

Per quel che concerne le specialità non olimpiche, affermazioni nel C2 maschile per Matteo Cerrano e Simone Marchegiano e nel C2 misto per Elena e Flavio Micozzi, infine nelle prove a squadre titoli nella canadese maschile per il Centro Sportivo Carabinieri, nel kayak femminile per l’Ivrea Canoa Club e nel kayak maschile per il Canoa Club Bologna.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Federcanoa

Loading...

Lascia un commento

scroll to top