Seguici su

Triathlon

Triathlon, Mondiali Amburgo 2020: Italia sottotono nell’apoteosi della Francia

Pubblicato

il

Fine settimana atipico per il triathlon, che a causa della pandemia di Coronavirus ha visto assegnare in gara secca i titoli iridati individuali, nel corso dell’unica tappa delle World Series ancora in calendario, che ha assunto la valenza di Campionato del Mondo (su distanza sprint), e poi il titolo di Mixed Relay: ad Amburgo, in Germania, a sorridere sono stati il transalpino Vincent Luis e la britannica Georgia Taylor-Brown nelle prove individuali e la Francia in quella a staffetta mista.

Il trionfo transalpino è iniziato nella sprint maschile di sabato, con il successo di Vincent Luis unito al terzo posto di Léo Bergere, ma è da sottolineare anche il sesto posto di Dorian Coninx, per poi completarsi domenica, con il successo nella staffetta mista, specialità che sarà olimpica a Tokyo, che ormai pare essere un marchio di fabbrica per i francesi, al terzo titolo mondiale consecutivo.

Non sono però mancate anche le sorprese, con il secondo posto nella sprint maschile del lusitano Vasco Vilaca, ma anche la vittoria al femminile della britannica Georgia Taylor-Brown, non tanto in senso assoluto, quanto per aver battuto l’atleta di Bermuda, Flora Duffy, tornata a livelli eccellenti dopo un lungo infortunio.

In casa Italia non si può certo sorridere, soprattutto dopo le prove incolori nelle sprint del sabato, con il 40° posto di Alessandro Fabian ed il 45° di Davide Uccellari tra gli uomini, mentre Verena Steinhauser ha fatto leggermente meglio, chiudendo 24ma tra le donne. Decimo posto nella staffetta mista senza infamia e senza lode per gli azzurri.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *