Show Player

Golf femminile: Brooke Henderson e Nelly Korda guidano l’ANA Inspiration 2020 dopo il terzo giro



Si è concluso il terzo giro dell’ANA Inspiration 2020, che si configura come secondo Major della stagione femminile dopo i tanti spostamenti causati dalla pandemia di coronavirus. Continuano i capovolgimenti nelle zone alte della classifica, dove adesso al comando c’è la coppia formata dalla canadese Brooke Henderson e dall’americana Nelly Korda, entrambe volti nuovi ma non troppo del tour LPGA, dal momento che l’una ha già vinto il Women’s PGA Championship nel 2016 e l’altra è andata più volte in zona podio. Entrambe le giocatrici si trovano a -12, ma la più impressionante cavalcata è di Henderson (che risale 7 posti), autrice di un -7 con sei birdie, un eagle e un bogey, mentre per Korda c’è il -1 che la mantiene al comando.

Terza posizione per l’altra statunitense Lexi Thompson, vittoriosa nel 2014, per la sudcoreana Mirim Lee e per l’australiana Katherine Kirk, tutte a -10. Sesta la prima delle europee, la spagnola Carlota Ciganda, a -9, mentre al settimo posto si vanno a collocare l’inglese Mel Reid, la portoricana Maria Fernanda Torres e le americane Stacy Lewis e Rose Zhang a -8. Di particolare rilievo il risultato di quest’ultima, per il suo status di amateur, la migliore tra le cinque che sono riuscite a superare il taglio.

Loading...
Loading...

Rimane attaccata, all’11° posto l’americana Danielle Kang, tra le principali favorite della vigilia, mentre è un po’ più indietro (ventunesima) l’australiana Minjee Lee a -4. Domani, a Rancho Mirage, la California vedrà una campionessa Major, difficile stabilire se nuova o meno.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top