Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, Geraint Thomas guida la Ineos Grenadiers. Filippo Ganna per la prima maglia rosa. Svelati i partecipanti

Pubblicato

il

La Ineos Grenadiers ha svelato la composizione della propria squadra per il Giro d’Italia 2020, in programma dal 3 al 25 ottobre. Il capitano della corazzata britannica sarà Geraint Thomas, già capace di vincere il Tour de France e pronto per dare il suo primo assalto alla maglia rosa. Il britannico potrebbe sfruttare al meglio i 65 chilometri a cronometro, disciplina a lui particolarmente congeniale e in cui potrebbe guadagnare del tempo prezioso nei confronti di tutti gli avversari.

Il 34enne ha manifestato tutto il suo entusiasmo alla vigilia: “Sono eccitato dall’idea di guidare la squadra in Italia e mi sento pronto. Questo è un anno strano per tutti, ma è fantastico avere un obiettivo così grande. Le gambe stanno bene, la Tirreno-Adriatico è andata bene e la cronometro dei Mondiali mi ha dato grande confidenza. Porteremo una grande squadra e ho grande fiducia nei miei compagni di squadra”.

Vedremo all’opera anche Filippo Ganna, fresco Campione del Mondo a cronometro e serio candidato a indossare la prima maglia rosa, visto che sabato si incomincerà con una prova contro il tempo da Monreale a Palermo. In rosa anche l’australiano Rohan Dennis (ex iridato a cronometro), i britannici Tao Geoghegan Hart e Ben Swift, lo spagnolo Jonathan Castroviejo, l’ecuadoriano Jhonathan Narvaez e il nostro Salvatore Puccio. Assente dunque l’ecuadoriano Richard Carapaz (detentore del titolo), il colombiano Egan Bernal non si è rimesso in gioco dopo la debacle al Tour de France.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *