Freccia Vallone 2020, svelati i partecipanti. Pogacar, Roglic, Bernal, Alaphilippe: startlist di lusso. Pochi italiani

La Freccia Vallone 2020 si correrà mercoledì 30 settembre, appena tre giorni dopo i Mondiali di Imola. La tradizionale corsa in Belgio è stata posticipata di cinque mesi abbondanti a causa della pandemia e precede di quattro giorni la Liegi-Bastogne-Liegi, Classica Monumento in programma domenica 4 ottobre. ASO ha annunciato oggi la startlit della Freccia e il parterre è davvero di lusso. Sarà infatti presente tutto il podio del recente Tour de France: gli sloveni Tadej Pogacar e Primoz Roglic, l’australiano Richie Porte. Al via anche tantissimo altri big come il francese Julian Alaphilippe, lo svizzero Marc Hirschi, lo spagnolo Mikel Landa, il colombiano Rigoberto Uran, il polacco Michal Kwiatkowski.

Pochi gli italiani al via, per il semplicemente motivo che sabato 3 ottobre incomincerà il Giro d’Italia. A difendere i nostri colori saranno soprattutto Damiano Caruso (decimo alla Grande Boucle), Diego Ulissi (vincitore al Giro del Lussemburgo e in grandissima forma), Gianni Moscon (al rientro in gara), Alessandro De Marchi ed Enrico Gasparotto. Da segnalare anche la presenza del colombiano Egan Bernal, dopo essersi ritirato al Tour de France dove era campione uscente.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2020: la prima partecipazione di Matteo Fabbro. Al servizio di Majka e con la voglia di mettersi alla prova in salita

Tennis, ATP Challenger Forlì 2020: Lorenzo Musetti domina il derby con Andreas Seppi e conquista la semifinale