FOTO Marion Rousse, fidanzata Julian Alaphilippe: ex ciclista e reporter tv, al centro di una vignetta sessista al Tour

Julian Alaphilippe si è laureato Campione del Mondo a Imola. Il francese ha attaccato in solitaria sull’impegnativa salita di Gallisterna ed è arrivato con le braccia alzate all’Autodromo, conquistando così la prima maglia arcobaleno della carriera. Il 28enne ha ampiamente meritato questo trionfo, il suo gesto tecnico è stato encomiabile e ha lasciato sul posto tutti i più accreditati avversari della vigilia, dal belga Wout Van Aert allo svizzero Marc Hirschi (poi secondo e terzo). L’alfiere della Deceuninck-Quick Step ha riportato il titolo in Francia dopo addirittura 23 anni di digiuno, questa sera festeggerà sicuramente con la sua fidanzata. Ma chi è la compagna del vincitore della Milano-Sanremo 2019?

Marion Rousse, 29enne nativa di Saint-Saulve. La loro relazione è iniziata da pochissimi mesi, se ne vociferava durante la Parigi-Nizza (ultima corsa prima del lockdown) e ormai il rapporto è acclarato. La ragazza è una ex ciclista, è stata campionessa francese nel 2012 e si è ritirata nel 2015, intraprendendo poi la carriera di commentatrice e giornalista sportiva (sempre nell’ambito delle due ruote). La reporter di France TV è anche l’ex moglie del ciclista Tonny Gallopin, con cui è stata sposata dal 2014 al 2019. La bionda è molto apprezzata in Francia, non soltanto per le sue doti tecniche, ma anche per la bravura davanti al microfono.

Purtroppo lo scorso 8 settembre si è trovata a fare i conti con una vignetta sessista e di cattivissimo gusto pubblicata su L’Humanité Sunday: veniva ritratta a mo’ di caricatura, in panni succinti, a letto insieme alla caricatura di Julian Alaphilippe (con la lingua a penzoloni), il tutto accompagnato dalla scritta “Julian, vuoi rispondere ad alcune domande di France TV”. Vignetta che ha scatenato una bufera di polemiche in pieno Tour de France e che la stessa Rousse aveva definito sessista e maschilista, tanto da ricevere le scuse della stessa testata. Di seguito alcune foto di Marion Rousse, fidanzata di Julian Alaphilippe.

FOTO MARION ROUSSE, FIDANZATA JULIAN ALAPHILIPPE:

View this post on Instagram

?❤️????

A post shared by Marion Rousse (@rousse_marion) on

View this post on Instagram

Non pardon, pas le bon plateau ??? #JT20h

A post shared by Marion Rousse (@rousse_marion) on

View this post on Instagram

????❤️ @alafpolak

A post shared by Marion Rousse (@rousse_marion) on

View this post on Instagram

Quand tu aimes ton boulot ???? @francetvsport

A post shared by Marion Rousse (@rousse_marion) on

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Julian Alaphilippe Marion Rousse Mondiali ciclismo 2020

ultimo aggiornamento: 27-09-2020


Lascia un commento

Giro d’Italia 2020: startlist ed elenco partecipanti. Presenti Nibali, Pozzovivo, Thomas e Simon Yates. Masnada outsider

Ciclismo, Mondiali 2020: Damiano Caruso il migliore italiano al traguardo. Il siciliano è decimo dopo la top-10 al Tour de France