Seguici su

Ciclismo

FOTO Marion Rousse, fidanzata Julian Alaphilippe: ex ciclista e reporter tv, al centro di una vignetta sessista al Tour

Pubblicato

il

Julian Alaphilippe si è laureato Campione del Mondo a Imola. Il francese ha attaccato in solitaria sull’impegnativa salita di Gallisterna ed è arrivato con le braccia alzate all’Autodromo, conquistando così la prima maglia arcobaleno della carriera. Il 28enne ha ampiamente meritato questo trionfo, il suo gesto tecnico è stato encomiabile e ha lasciato sul posto tutti i più accreditati avversari della vigilia, dal belga Wout Van Aert allo svizzero Marc Hirschi (poi secondo e terzo). L’alfiere della Deceuninck-Quick Step ha riportato il titolo in Francia dopo addirittura 23 anni di digiuno, questa sera festeggerà sicuramente con la sua fidanzata. Ma chi è la compagna del vincitore della Milano-Sanremo 2019?

Marion Rousse, 29enne nativa di Saint-Saulve. La loro relazione è iniziata da pochissimi mesi, se ne vociferava durante la Parigi-Nizza (ultima corsa prima del lockdown) e ormai il rapporto è acclarato. La ragazza è una ex ciclista, è stata campionessa francese nel 2012 e si è ritirata nel 2015, intraprendendo poi la carriera di commentatrice e giornalista sportiva (sempre nell’ambito delle due ruote). La reporter di France TV è anche l’ex moglie del ciclista Tonny Gallopin, con cui è stata sposata dal 2014 al 2019. La bionda è molto apprezzata in Francia, non soltanto per le sue doti tecniche, ma anche per la bravura davanti al microfono.

Purtroppo lo scorso 8 settembre si è trovata a fare i conti con una vignetta sessista e di cattivissimo gusto pubblicata su L’Humanité Sunday: veniva ritratta a mo’ di caricatura, in panni succinti, a letto insieme alla caricatura di Julian Alaphilippe (con la lingua a penzoloni), il tutto accompagnato dalla scritta “Julian, vuoi rispondere ad alcune domande di France TV”. Vignetta che ha scatenato una bufera di polemiche in pieno Tour de France e che la stessa Rousse aveva definito sessista e maschilista, tanto da ricevere le scuse della stessa testata. Di seguito alcune foto di Marion Rousse, fidanzata di Julian Alaphilippe.

FOTO MARION ROUSSE, FIDANZATA JULIAN ALAPHILIPPE:

https://www.instagram.com/p/CFpRCKGCMpP/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/CFZPcraCyiW/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/CFNNs4Pi9pe/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/CEUhziACApz/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/CDo3OPnC1ra/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/CD6S1Egitm9/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/CC8sL80i3km/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/CAZ_6nBIJ0T/?utm_source=ig_web_copy_link

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *