Seguici su

Formula 1

F1, Claire Williams lascerà il Circus al termine del GP d’Italia a Monza: un nuovo corso si apre per il team gestito da Dorilton Capital

Pubblicato

il

Parlare di fulmine a ciel sereno non è corretto, ma sicuramente la notizia desta sensazione. Claire Williams lascerà il ruolo di Deputy Team Principal della Williams al termine del prossimo GP d’Italia (4-6 settembre), round del Mondiale 2020 di F1. Il papà, Sir Frank, ha segnato mezzo secolo del Circus, potendo vantare la conquista di sette titoli mondiali piloti e nove costruttori. Sua figlia Claire aveva assunto la guida della squadra nel 2013, ma viste le problematiche economiche la celebre scuderia di Grove è stata messa in vendita e rilevata dal fondo di investimento americano Dorilton Capital: il team, come è noto, non cambierà nome e manterrà la propria identità e sede in Inghilterra.

Questo passaggio importante ha portato dunque la menzionata Claire a farsi da parte, per dare il via al nuovo corso: “Non è facile per me annunciare che lascerò il mio ruolo nella Williams al termine di questo weekend. Avevo sperato di continuare il mio mandato a lungo nel futuro e di preservare l’eredità della famiglia Williams nella generazione successiva. Tuttavia, la nostra necessità di trovare investimenti interni all’inizio di quest’anno a causa di una serie di fattori riguardanti il Covid-19 ha portato alla vendita del team a Dorilton Capital. La mia famiglia ha sempre messo al primo posto le corse e questa è stata assolutamente la decisione giusta. So che in loro abbiamo trovato la soluzione migliore per riportare la Williams in alto, preservando anche l’eredità del nostro marchio“, le sue parole in un messaggio video, riportate dal sito ufficiale della F1.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *