Seguici su

Formula 1

F1, Alexander Albon: “Soddisfatto del quarto posto, domani ci attende una gara durissima”

Pubblicato

il

Si chiude con un buon quarto posto il sabato di Alexander Albon. Il pilota thailandese, infatti, ha tenuto testa quanto possibile al suo compagno di scuderia in Red Bull, Max Verstappen, nel corso delle qualifiche del Gran Premio di Toscana 2020 di Formula Uno. Helmut Marko aveva chiesto ad Albon di classificarsi a circa 3 decimi dal suo illustre vicino di box e si potrebbe dire “missione compiuta al Mugello”. L’olandese, infatti, ha fatto segnare il tempo di 1:15.546, mentre Alexander Albon ha realizzato un buon 1:15.954, mettendosi alle spalle Racing Point e Charles Leclerc. Un risultato incoraggiante per un pilota che ne aveva decisamente bisogno.

Anzi, il thailandese avrebbe anche avuto modo di migliorare la sua quarta posizione, se non fosse stato per la bandiera gialla che si è visto sventolare davanti dopo il testacoda di Esteban Ocon in uscita dalla Poggio Secco. “Non so se avrei potuto migliorare il mio crono – spiega a Sky Sports UK –  ma quando parti per il tuo ultimo tentativo hai sempre la sensazione di poter spingerti ancora oltre. Nel primo giro che avevo realizzato nella Q3 ero andato bene, ma sapevo che in alcuni punti avrei potuto guadagnare ancora qualcosa. Sono in quarta posizione e sono soddisfatto, un ottimo risultato per me”. 

A questo punto sarebbe tempo di centrare il primo piazzamento nelle prime tre posizioni? “Un podio sarebbe davvero un sogno. Ci aspetta una gara durissima e lunghissima su una pista davvero selettiva, dovremo capire quale sarà il nostro reale potenziale in confronto dei rivali. Non penso che i sorpassi saranno semplici, anzi, ma il degrado delle gomme farà la differenza. Nel nostro caso sembra buono, per cui non avremo problemi se ci avvicineremo a chi ci precede”. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *