Ciclismo, Filippo Ganna: “Ora Olimpiadi e maglia rosa. Voglio scendere sotto i 4 minuti nell’inseguimento”

VIDEO INTERVISTA FILIPPO GANNA, CAMPIONE DEL MONDO A CRONOMETRO:

Filippo Ganna si è laureato Campione del Mondo a cronometro. L’azzurro si è reso protagonista di un’impresa meravigliosa a Imola, ha dominato i 31,7 km contro il tempo e ha trionfato con grande merito, demolendo una concorrenza di altissimo spessore. Il piemontese ha regalato all’Italia il primo titolo iridato della storia in questa specialità ed è salito sul gradino più alto del podio all’Autodromo intitolato ad Enzo e Dino Ferrari, indossando anche la prestigiosa maglia arcobaleno e mettendosi al collo la medaglia d’oro.

Federico Militello, direttore di OA Sport, ha intervistato Filippo Ganna subito dopo il suo show nella prova contro le lancette. Il 24enne ha espresso tutta la sua soddisfazione e ha parlato dei suoi prossimi obiettivi: scendere sotto i 4 minuti nell’inseguimento individuale su pista (è Campione del Mondo anche in quella specialità) e indossare la maglia rosa al Giro d’Italia, visto che la Corsa Rosa si aprirà tra otto giorni proprio con una cronometro di 14 km tra Monreale e Palermo. Con uno sguardo alle Olimpiadi del prossimo anno. Sopra il VIDEO dell’intervista a Filippo Ganna.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Filippo Ganna Mondiali ciclismo 2020

ultimo aggiornamento: 25-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mondiali Imola 2020, Wout Van Aert: “Nella prima parte, con il vento contrario, faticavo. Ganna è stato il più forte”

Ciclismo, tutti gli italiani Campioni del Mondo. Filippo Ganna si aggiunge a una schiera di fuoriclasse