Ciclismo, Alberto Bettiol: “Mondiale un po’ troppo duro per me. L’Italia si è comportata bene”

VIDEO INTERVISTA ALBERTO BETTIOL:

Alberto Bettiol ha disputato la prova in linea dei Mondiali 2020 di ciclismo e ha analizzato la sua prova subito dopo la corsa: “E’ stato un bel Mondiale. Tanto pubblico, tante bandiere tricolori, una bella squadra sempre davanti. Per me era un po’ troppo al limite, un po’ troppo duro: c’era da aspettarselo, non potevo fare molto. Ulissi ha detto che non era in giornata si è messo a disposizione. Nibali e Caruso sono rimasti davanti, io ho provato a rientrare da dietro. Il Mondiale è positivo, abbiamo corso davanti come una vera squadra. Visconti, Bagioli e Ulissi non erano al meglio e si sono messo a disposizione. Io sono stato bene, ho provato a resistere se nel caso si fosse arrivati con un gruppeto in volata. Purtroppo se si scollina con 15-20 secondi si arriva al traguardo. Penso che la mia prova sia stata positiva“.

Col senno di poi, l’Italia si sarebbe dovuta muovere con Pogacar al penultimo giro? “Se ci fossimo mossi con Pogacar non sarebbe servito a niente, c’erano Belgio e Australia e tirare. E’ stato un Mondiale di attesa, i big si sono mossi soltanto all’inizio. Ha vinto il migliore, gli battiamo le mani”.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alberto Bettiol Mondiali ciclismo 2020

ultimo aggiornamento: 27-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mondiali ciclismo Imola 2020, Marc Hirschi: “Non abbiamo commesso alcun errore, ma Alaphilippe è stato più forte”

Ciclismo, Fausto Masnada: “Alaphilippe è stato più bravo, l’Italia ha corso di squadra”