Seguici su

Beach Volley

Beach volley. La risposta di AIBVC dopo la proposta di deferimento al Tribunale della FIPAV per i partecipanti al torneo di Bellaria

Pubblicato

il

Dopo le proposte di deferimento annunciate questa mattina dalla Federazione Pallavolo Italiana con la pubblicazione della comunicazione di conclusione delle indagini da parte della Procura Federale per gli atleti che hanno preso parte al torneo di Bellaria, organizzato nel week end scorso in collaborazione con ASI e AIBVC, è stata diramata qualche minuto fa una nota della Associazione Italiana Beach Volley Club che pubblichiamo in versione integrale:

La Associazione Italiana Beach Volley Club e la Associazione Sportive Sociali Italiane prendono atto della nota FIPAV pubblicata in data 08 Settembre 2020 e delle disposizioni attuate. In una situazione di evidente difficoltà come quella che si sta vivendo, suscita stupore lo spirito di tali comunicazioni, assai distante da principi positivi di collaborazione e condivisione che dovrebbero essere il fondamento del percorso di ricostruzione del movimento.

Tralasciando la facile contestabilitá e la veridicità stessa delle affermazioni in essa contenute, si ribadisce con fermezza come siano stati rispettati i protocolli regionali e dell’Ente di Promozione Sportiva di riferimento, ovvero A.S.I., nonchè le normative fiscali ed amministrative proprie delle attività configurabili all’interno dell’E.P.S. stesso. Inoltre, merita riflessione il fatto che gli unici citati ed espressamente nominati all’interno di tale comunicato, siano il solo Ente di Promozione Sportiva A.S.I. e la sola A.I.B.V.C., quando, contemporaneamente, su tutto il territorio Italiano, siano state organizzate manifestazioni analoghe, con partecipazione addirittura superiore in termini di atleti, staff e pubblico.

Ad ogni modo, al di là delle considerazioni etiche e normative, ribadiamo, con l’atteggiamento propositivo e collaborativo di cui sopra, il pieno rispetto delle regole e delle norme fino ad oggi correttamente assunto ed ampiamente dimostrato agli organi competenti. Ed è altresì indubbio che A.I.B.V.C. e A.S.I. si riserveranno il diritto di difendere, sostenere e tutelare in tutte le sedi ritenute opportune, la credibilità, professionalità, correttezza e immagine delle Associazioni e dei Tesserati che rappresentano“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BEACH VOLLEY

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *