Seguici su

Basket

Basket, Supercoppa Italiana 2020: successi agevoli per Sassari e Brindisi nel girone D, secondo k.o. di fila per la Virtus Roma

Pubblicato

il

Sabato privo di grandi emozioni ad Olbia nell’ambito della seconda giornata del girone D per quanto riguarda la Supercoppa Italiana 2020 di basket maschile. Le due squadre favorite di oggi (Sassari e Brindisi) hanno infatti rispettato il pronostico della vigilia senza lasciare scampo alle rispettive avversarie (Pesaro e Virtus Roma) in attesa del doppio scontro diretto per il primato che andrà in scena lunedì 7 e giovedì 10 settembre e che deciderà presumibilmente le sorti di questo raggruppamento. Ricordiamo che solo la prima classificata di ciascun girone si qualificherà per le Final Four della Virtus Segafredo Arena, a Bologna.

Nel primo match odierno i padroni di casa (pur senza pubblico sugli spalti causa norme anti-Covid) della Dinamo Sassari si sono sbarazzati abbastanza agevolmente della Carpegna Prosciutto Pesaro con il risultato finale di 86-71 maturato soprattutto negli ultimi dieci minuti grazie ad un parziale di 24-12 che ha stroncato le residue speranze di impresa da parte dei marchigiani. Degne di nota tra i sardi le prestazioni di Marco Spissu, 18 punti e 10 assist con 5/6 dal perimetro, e di un Jason Burnell da 12 punti e 14 rimbalzi in 35 minuti sul parquet. Non bastano dall’altra parte i 12 punti e 8 rimbalzi di un positivo Tyler Cain.

Prima vittoria stagionale in Supercoppa per la Happy Casa Brindisi nel match serale di giornata contro una Virtus Roma che deve incassare invece il secondo k.o. consecutivo della manifestazione. I pugliesi si sono imposti per 90-69 senza impressionare però particolarmente, anche a causa delle difficoltà di una compagine avversaria ancora lontana dal top in questo periodo di pre-campionato. Top scorer di serata è D’Angelo Harrison, che ne mette a referto 20 in 24 minuti con 6 rimbalzi, 3 assist e 26 di valutazione complessiva. Grande prova anche per Darius Thompson, autore di una doppia doppia da 11 punti e 13 assist. Tra i capitolini si salva dal punto di vista realizzativo Luca Campogrande, con 16 punti in 25 minuti di gioco, ma va evidenziata anche i questo caso la doppia doppia da 10+10 assist di Tommaso Baldasso.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *