Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Campionati Italiani 2020: date e programmi degli eventi tricolori

Pubblicato

il

Tiro a segno, Campionati Italiani

I Campionati Italiani 2020 di tiro a segno hanno finalmente una loro collocazione nel calendario di questa strana stagione sportiva. Come comunicato dalla UITS, tramite il suo sito ufficiale, le varie rassegne tricolori si svolgeranno da settembre in poi in diverse sedi e diversi momenti dell’anno al fine di garantire una minor concentrazione di partecipanti e di pubblico.

Si comincerà il 26 e 27 settembre a L’Aquiila, con gli Assoluti di Target Sprint, la disciplina dove si corre intorno a un circuito e al termine di ogni giro ci si ferma a sparare con la carabina verso un bersaglio posto a 10 metri, per poi proseguire con i Campionati juniores, ragazzi e allievi e il Campionato giovanissimi, che si terranno dal 3 al 6 dicembre 2020 (in sede ancora da definire) concludendo il tutto con la rassegna più attesa quella dei Campionati Italiani seniores, master e para infilati nel calendario dal 10 al 13 dicembre 2020 (anche in questo caso con location da definire).

Dopo alcune indiscrezioni e le prime proposte, il dado è quindi (quasi) tratto. Mancano da definire i luoghi di gara, che saranno presumibilmente due fra i tre poligoni di solito utilizzati per questi eventi, ovvero Milano, Bologna e Roma, ma in un momento del genere – che rimane certamente non facile – questo è un bel segnale da parte di tutto il movimento. Nei prossimi mesi scopriremo chi, a vari livelli e in varie specialità, saprà quindi prendersi i titoli nazionali in palio nelle tre kermesse nostrane.

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UITS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *