Seguici su

Superbike

Superbike, Jonathan Rea: “Ho vinto facilmente, mi aspettavo un weekend più difficile. Per il titolo dovrò affrontare molte altre battaglie”

Pubblicato

il

Finalmente un weekend da cannibale in questa stagione per Jonathan Rea, protagonista e dominatore assoluto in quel di Portimao con tre vittorie su altrettante manche di gara disputate per il Gran Premio del Portogallo 2020, terza tappa del Mondiale Superbike. Il fuoriclasse nord irlandese della Kawasaki ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi senza grandi patemi tutte e tre le corse in programma, dimostrando a tutti che è ancora lui il vero grande favorito per il titolo iridato. Rea si presentava in Algarve con 24 punti di ritardo nei confronti del leader Scott Redding e adesso si ritrova davanti a tutti in classifica a +4 su Redding, +33 su Razgatlioglu e addirittura +45 sul compagno di squadra Alex Lowes.

[sc name=”banner-app-2020″]

Ho vinto facilmente ha dichiarato il cinque volte campione iridato (fonte: Corse di Moto.com) – Certo, qui siamo sempre andati bene. Ma a settembre scorso Alvaro Bautista mi aveva battuto in gara 2, ed era al debutto su questo tracciato. Per cui mi aspettavo un weekend più difficile, anche perché a gennaio erano venuti tutti a fare test qui, mentre Kawasaki aveva preferito girare al Montmelò. Il venerdì era partito male, in FP1 non eravamo veloci. Poi ho preso fiducia osservando che ero l’unico in pista a riuscire a girare a certi ritmi con gomme oltre i dieci giri d’usura. Sono arrivato a Portimao a -24 punti da Scott Redding e riparto con 4 di vantaggio, quindi ho fatto 28 punti più di lui. Direi che sia stato un ottimo week end. Sono consapevole che per vincere il Mondiale bisognerà affrontare molte altre battaglie. Ma ho già vissuto queste situazioni, so come gestirle”

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *