Seguici su

Motocross

Motocross, Tony Cairoli: “L’unico problema sono state le partenze, speravo anche di vincere”

Pubblicato

il

Il Mondiale Motocross 2020 non è ripartito nel migliore dei modi per Antonio Cairoli, penalizzato da due pessime partenze in occasione del Gran Premio della Lettonia e costretto a perdere punti molto pesanti in ottica iridata. A Kegums è andato in scena ieri il primo atto di un trittico che vedrà i piloti presentarsi al cancelletto di partenza anche mercoledì 12 e domenica 16 agosto per altri due round sempre sulla stessa pista. Il leggendario siciliano nove volte campione del mondo ha comunque messo in mostra una buonissima condizione specialmente in gara-1, rimontando fino al settimo posto, mentre in gara-2 ha fatto più fatica chiudendo 17°.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL GP DI RIGA DI MXGP DALLE ORE 12.00 E DALLE ORE 15.00 (12 AGOSTO)

“La ripresa dopo cinque mesi ha reso tutto complicato perché anche se sapevo di essermi allenato bene e di poter fare bene, non conoscevamo il ritmo gara – ha detto Cairoli al termine del GP di Lettonia (fonte: Corse di Moto.com)L’unico problema sono state le mie partenze e l’abbiamo visto su questa pista dove è difficile superare. Nella prima manche ho toccato Arnaud Tonus e siamo finiti entrambi fuori dai primi venti. Mi sentivo davvero bene ed ho rimontato fino al settimo posto ed ero felice e determinato a fare meglio nella seconda manche e, ad essere onesto, speravo anche di vincere“.

[sc name=”banner-app-2020″]

“Nella seconda manche ho fatto una partenza migliore ma ero di nuovo vicino a Tonus quando è caduto – prosegue il nativo di Patti – Non sapevo dove andare e ho provato a curvare un po’ più stretto, ma un altro pilota mi ha colpito dall’interno e mi si è girato di nuovo il ginocchio. All’inizio della gara non mi sentivo al 100% e andavo piano, ma ho commesso un altro errore e sono uscito dai primi trenta, poi ho provato a rimontare per portarla a casa. Questo non è il risultato che volevamo, ma ho visto che molti hanno avuto problemi in questa prima gara. Comunque non andremo troppo nel panico ma vogliamo stare più avanti di così. Voglio tornare di nuovo dietro il cancello e dimostrare che posso farcela; ultimamente è molto importante essere in testa in partenza e noi dobbiamo lavorare un po’ di più in questa direzione“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *