Seguici su

Calcio

Nations League, i possibili convocati dell’Italia per Bosnia ed Olanda. Mancini punterà sugli interisti, chance per Caputo

Pubblicato

il

Domani calerà il sipario sulla stagione 2019-2020 di calcio, ma è già tempo di pensare alla prossima annata, quando anche la Nazionale italiana tornerà in campo: scatterà infatti ad inizio settembre la Nations League, che propone per gli azzurri un interessante doppio confronto. Venerdì 4 settembre a Firenze l’Italia ospiterà la Bosnia, mentre lunedì 7 sarà in trasferta ad Amsterdam, nei Paesi Bassi.

La “Gazzetta dello Sport” propone una lista di 34 possibili convocati per il doppio appuntamento, integrabile anche con alcuni giovani dell’Under 21. Si tratta di quella che sarà l’ossatura dell’Italia per gli Europei del prossimo anno: secondo la Rosea sarà ampia la presenza degli interisti, finalisti in Europa League, mentre sarà della partita Caputo.

I portieri potrebbero essere Donnarumma, Sirigu, Cragno e Meret, mentre il pacchetto arretrato potrebbe essere composto da D’Ambrosio, Florenzi, Bonucci, Acerbi, Chiellini, Bastoni, Emerson, Spinazzola, Di Lorenzo, Mancini ed Izzo, mentre in mezzo al campo spazio a Jorginho, Tonali, Locatelli, Barella, Castrovilli, Gagliardini, Verratti, Lorenzo Pellegrini e Sensi, infine in avanti chiamata per Zaniolo, Bernardeschi, Berardi, Belotti, Immobile, Lasagna, Caputo, Insigne, Chiesa ed Orsolini.

[sc name=”banner-app-2020″]

POSSIBILI CONVOCATI ITALIA

Portieri
Donnarumma, Sirigu, Cragno, Meret.

Difensori
D’Ambrosio, Florenzi, Bonucci, Acerbi, Chiellini, Bastoni, Emerson, Spinazzola, Di Lorenzo, Mancini, Izzo.

Centrocampisti
Jorginho, Tonali, Locatelli, Barella, Castrovilli, Gagliardini, Verratti, Lorenzo Pellegrini, Sensi.

Attaccanti
Zaniolo, Bernardeschi, Berardi, Belotti, Immobile, Lasagna, Caputo, Insigne, Chiesa, Orsolini.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *