Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2020 Baden. Due coppe azzurre ai quarti! Scampoli/Bianchin none

Pubblicato

il

Menegatti/Orsi Toth e Windisch/Cottafava avanti, Bianchin/Scampoli stop. Sono questi i verdetti degli ottavi di finale del torneo 1 stella di Baden, secondo appuntamento estivo con il World Tour di beach volley. Dunque sono due le coppie azzurre che avanzano ai quarti di finale, entrambi con compiti tutt’altro che semplici.

Menegatti e Orsi Toth hanno rispettato il ruolo di favorite nella sfida con le padrone di casa Klinger/Plesiutschnig, coppia formata temporaneamente per l’assenza di Schutzenhofer, infortunata. Le azzurre si sono aggiudicate un match molto combattuto con un doppio 21-19 e si preparano ad affrontare alle 14.00 la coppia svizzera Betschart/Huberli, quarta lo scorso anno ai Mondiali di Amburgo e quarta anche nelle Major Series sulla sabbia di casa a Gstaad. Tre i precedenti fra le due coppie, l’ultimo dei quali proprio a Gstaad un anno fa: due vittorie per le azzurre e una, un anno fa, per le elvetiche.

Si è fermata agli ottavi la corsa dell’altra coppia azzurra, Scampoli/Bianchin, battuta nettamente dalle più esperte ceche Kvapilova/Kubickova con un secco 2-0 (21-15, 21-12) al termine di un match troppo a senso unico per le potenzialità del giovane binomio italiano.

Bella vittoria, invece, per Windisch e Cottafava che accedono ai quarti di finale del torneo maschile grazie al successo con il punteggio di 2-1 ottenuto ai danni degli austriaci Pristauz/Leitner. La coppia italiana ha vinto il primo set 21-19, è andata sotto (2-7) in avvio del secondo set, senza riuscire a rimontare nel finale (18-21) e, dopo un avvio equilibrato (6-6) ha operato lo strappo nel tie break (13-7), vincendo con il punteggio di 15-12. Windisch/Cottafava affronteranno nei quarti di finale la coppia slovena Zemljak/Pokersnik alle 16.

Ottavi di finale maschili: Huber/Dressler (AUT)-Doppler/Horst (AUT) 2-0 (21-0, 21-0), Windisch/Cottafava (ITA)-Pristauz/Leitner (AUT) 2-1 (21-19, 18-21, 15-12), Kindl/Seiser (AUT)-Métral/Haussener (SUI), Seidl/Waller (AUT)-Trummer/Friedl (AUT).

Quarti di finale maschili: Heidrich/Gerson (SUI)-Huber/Dressler (AUT), Windisch/Cottafava (ITA)-Zemljak/Pokeršnik (SLO), Krattiger/Breer (SUI)-Winner Kindl/Seiser (AUT)-Métral/Haussener (SUI), Winner Seidl/Waller (AUT)-Trummer/Friedl (AUT)-Winter/Hörl (AUT)

Ottavi di finale femminili: Scampoli/Bianchin (ITA)-Kvapilova/Kubickova (CZE) 0-2 (12-21, 15-21), Ceynowa/Kociolek (POL)-Strauss/Strauss (AUT) 2-0 (21-16, 21-16), Schulz/Müller (GER)-Bieneck/Schneider (GER) 0-2 (17-21, 15-21), Menegatti/Orsi Toth (ITA)-Klinger/Plesiutschnig (AUT) 2-0 (21-19, 21-19).

Quarti di finale femminili: Heidrich/Vergé-Dépré (SUI)-Kvapilova/Kubickova (CZE), Ceynowa/Kociolek (POL)-Sude/Borger (GER), Hermannova/Slukova (CZE)-Bieneck/Schneider (GER), Menegatti/Orsi Toth (ITA)-Betschart/Hüberli (SUI)

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BEACH VOLLEY

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Fivb

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *