Seguici su

Nascar

NASCAR Cup Series, Kevin Harvick regala alla Ford la 700^affermazione nella serie

Pubblicato

il

Settima affermazione stagionale per Kevin Harvick nella NASCAR Cup Series. La Mustang #4 sigla un nuovo trionfo nella seconda prova del doubleheader di Dover (Delaware), il 700° nella storia di Ford nella seguitissima serie americana. Un risultato storico per lo storico marchio americano che anche quest’anno, con Toyota, si conferma al vertice del campionato.

Il penultimo atto della regular season è iniziato sotto il controllo di controllo di Kevin Harvick. Il #4 di casa Haas ha iniziato nel migliore dei modi l’evento vincendo la prima Stage davanti a Ryan Blaney (Blaney) e William Byron (Hendrick). La battaglia è proseguita nella seconda fase della corsa, ma nessuno è stato in grado di attaccare il primato di Harvick.

Durante il secondo terzo di gara il #4 del gruppo ha tagliato per primo il traguardo davanti a Joey Logano (Penske) e Denny Hamlin (Gibbs). Con il risultato ottenuto nel secondo segmento della Drydene 311, il nome ufficiale della gara, l’alfiere della squadra di Gene Haas ha potuto alzare il titolo di campione della regual season con una gara e mezza d’anticipo. Il successo non è mai stato messo in discussione. Harvick non ha avuto rivali ed ha gestito al comando l’intera Stage conclusiva. Secondo posto finale per Martin Truex Jr (Gibbs) davanti a Jimmie Johnson e William Byron, entrambi alfieri di casa Hendrick Motorsport.

[sc name=”banner-app-2020″]

Grazie alla prestazione odierna, Kyle Busch (Gibbs), Kurt Busch (Ganassi) ed Aric Armirola (Haas) guadagnano automaticamente un pass per i Playoffs grazie ai punti raccolti fino ad ora. Prossimo round tra sette giorni a Daytona, questa volta sullo speedway.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *