Seguici su

MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Il podio di Brno mi dà fiducia e sappiamo che qui in Austria la Ducati è forte”

Pubblicato

il

Erano passati ben 21 mesi dall’ultimo podio di Johann Zarco in MotoGP (risalente al GP della Malesia 2018) prima del sorprendente terzo posto raccolto domenica scorsa a Brno con la Ducati del Team Avintia. Il francese classe 1990 si è reso protagonista di un weekend straordinario in Repubblica Ceca, conquistando una fantastica pole position e soprattutto dimostrandosi molto competitivo anche in gara resistendo nel finale agli attacchi della Suzuki di Alex Rins per difendere la terza piazza fino al traguardo. Il due volte campione iridato di Moto2 adesso si appresta ad affrontare il quarto round della stagione sul Red Bull Ring di Spielberg con la Ducati GP 19 che l’anno scorso è stata portata al trionfo da Andrea Dovizioso.

Il transalpino è tornato a parlare del grande risultato di Brno nella conferenza stampa di presentazione del GP d’Austria: “Di certo motiva tantissimo. È un podio che mi dà fiducia e sappiamo che qui la Ducati è forte. Devo comunque tenere i piedi per terra perché io sto ancora cercando di conoscere al meglio la moto e provo a controllarla per essere il più veloce possibile. Sono concentrato a fare le cose giuste passo dopo passo. Se si guida bene la Ducati, la moto va davvero molto veloce. Non so perché le altre Ducati hanno avuto molti problemi nello scorso weekend e a dire il vero non voglio neanche saperlo”.

[sc name=”banner-app-2020″]

“Per me le cose sono andate alla grande, anche con la pole position che è stata una bella sorpresa – prosegue Zarco – La gara poi è andata bene, anche grazie all’ottima posizione di partenza che mi ha permesso di gestire meglio le gomme all’inizio della corsa. Sorpreso dalle KTM? Mi ha colpito molto il modo in cui ha guidato Brad a Brno la KTM, perché l’anno scorso io non sono stato in grado di fare altrettanto. Era molto forte in frenata, ma in più era capace di controllare bene la sua moto in curva e questo gli ha dato la possibilità di andare così veloce secondo me”.

[sc name=”banner-article]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Hafiz Johari / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *