Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Importante il piazzamento a Brno, KTM può lottare per il Mondiale”

Pubblicato

il

Giorno di conferenza stampa a Spielberg (Austria), sede del quarto round del Mondiale 2020 di MotoGP. Sul tracciato austriaco il Circus delle due ruote si esibirà e da domani le moto scenderanno in pista per le prime prove libere.

In un fine settimana che non avrà tra i protagonisti il campione del mondo in carica Marc Marquez ancora in fase di recupero dal suo infortunio al braccio destro, il francese Fabio Quartararo arriva al weekend da leader della classifica generale con i suoi 59 punti (+17 sull’iberico Maverick Vinales). Il pilota della Yamaha Petronas, però, viene da un GP della Repubblica Ceca un po’ complicato, concluso in settima posizione, nel corso del quale la problematica gomme ne ha condizionato il rendimento. Da questo punto di vista l’appuntamento in Stiria non si preannuncia così semplice per le caratteristiche del circuito: un tracciato “Stop&Go”, come lo si definisce in gergo, che richiede tanto in termini di accelerazione e trazione. La M1, sul piano della potenza di motore, soffre nel confronto soprattutto con la Ducati, sempre vittoriosa nelle quattro edizioni che si sono tenute nella sede citata.

Pertanto Quartararo non è atteso a una prova facile e per questa ragione mettere fieno in cascina, vista l’assenza di Marquez, non sarà così semplice. “Sorpreso dalla gara di Brno, avevo avuto buone sensazioni nelle ultime libere. Al primo giro in gara ho provato a spingere, ma è stato molto difficile gestire le gomme. Non avrei potuto fare di meglio. La cosa importante è aver raccolto punti, è stata una delle gare più difficili che abbia mai corso. La pioggia qui in Austria? Non è facile affrontare un GP in queste condizioni“, ha confessato Fabio.

[sc name=”banner-app-2020”]

Parlando di quanto avvenuto a Brno (Repubblica Ceca), ha molto sorpreso la KTM, vittoriosa per la prima volta in top-class con il sudafricano Brad Binder: “Credo che la moto vada molto bene, innanzitutto, e che anche le prossime 4 gare le disputeranno avendo tratto vantaggio dai loro test. Il potenziale c’è e possono lottare per il Mondiale“, il parere di Quartararo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *