Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Guidotti: “Francesco Bagnaia si è fratturato la tibia e dovrà essere operato”

Pubblicato

il

Sfortunato, anzi sfortunatissimo. Francesco “Pecco” Bagnaia non è stato certo baciato dalla buona sorte in questo Mondiale 2020. Dopo la clamorosa esplosione del motore nel bel mezzo del Gran Premio di Andalucia 2020 di due settimane fa quando era pronto per festeggiare la sua prima piazza d’onore nella classe regina, l’ex campione del mondo della Moto2 oggi ha subito una brutta battuta d’arresto nella sua annata.

Nel corso della FP1 del Gran Premio della Repubblica Ceca di MotoGP, infatti, è caduto finendo rovinosamente nella ghiaia del circuito ceco. Dopo un primo momento nel quale sembrava che tutto fosse sotto controllo, sono arrivate notizie allarmanti per il torinese, confermate dal suo team principal in Ducati Pramac, Francesco Guidotti. “Purtroppo la radiografia che ha effettuato al centro medico ha evidenziato una frattura alla tibia – la doccia fredda ai microfoni di Sky Sport – Una rottura che dovrà assolutamente essere operata purtroppo. Ora stiamo attendendo il risultato della risonanza magnetica per capire se c’è stato anche l’interessamento dei legamenti”.

[sc name=”banner-app-2020″]

Parole amare per Francesco Guidotti, che prosegue: “Quando avremo notizie più sicure valuteremo sul da farsi ma, ad ogni modo, “Pecco” tornerà in Italia nel più breve tempo possibile per essere operato in fretta. Non sappiamo ancora dove, ma l’importante sarà la rapidità. Una bruttissima notizia per lui e per tutti noi. Per il Red Bull Ring non potremo fare altro che sostituirlo, con Michele Pirro come prima opzione”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  mfauzisaim / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *